Sinner sconfitto da Rublev (e dal tour de force) a Montreal. Ma si consola con le Finals

Sinner sconfitto da Rublev (e dal tour de force) a Montreal. Ma si consola con le Finals
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano Sportivo SPORT

Montreal (Canada), 11 agosto 2024 – Dopo il sole è ancora bufera a Montreal. Sinner cede al programma compresso per il maltempo al master mille canadese, ma soprattutto alla grinta di un Rublev (forse) ritrovato. Nella mattina italiana, l’azzurro esce sconfitto ai quarti di finale per 6-3, 1-6, 6-2 in un'ora e 45 minuti. L’altoatesino è apparso decisamente sulle gambe, nonostante un gioco di altissimo livello fra il secondo e il terzo set, ha prevalso la maggior freschezza del russo. (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

A Montreal, dopo la cancellazione del programma di ieri a causa del maltempo, gli organizzatori sono dovuti correre ai ripari per arrivare in tempo alla finale di lunedì: per questo, il numero 1 del mondo è sceso in campo nel primo pomeriggio, battendo 6-4 6-3 in un'ora e 19' il cileno Alejandro Tabilo — che a Roma si era spinto fino alle semifinali — e lo farà di nuovo non prima dell'1 di notte contro il russo Andrei Rublev, contro cui ha vinto cinque dei sette precedenti. (Corriere della Sera)

Non ho iniziato molto bene ma poi dopo il secondo set mi sono trovato in una situazione migliore. Nel terzo è andata com’è andata ma va bene così, è una cosa che capita. (Adnkronos)

Jannik Sinner è stato sconfitto da Andrey Rublev. Matteo Arnaldi ha posto fine all'avventura di questa settimana di Kei Nishikori. Sono questi gli esiti dei due quarti di finale del torneo Atp Masters 1000 di Montreal giocati nella notte italiana. (Tennis World Italia)

Un pericoloso déjà vu per Sinner: dalla primavera in poi sono tornati i problemi fisici che lo avevano attanagliato sino al 2023

L'azzurro, numero 1 al mondo, ha perso contro il russo Andrey Rublev, con il punteggio di 6-3, 1-6, 6-2. Niente da fare. (Corriere della Sera)

Non ci sono buone notizie sul conto di Jannik Sinner e le sue prospettive in vista dell’ultimo Slam dell’annata potrebbero non essere così esaltanti come lui e i suoi tifosi speravano. L’uscita di scena della nottata italiana a Montreal (Canada) contro Andrey Rublev, oltre che spiegabile per l’ottima prestazione del russo, si lega anche alla ripetitività dei problemi fisici dell’altoatesino. (OA Sport)

“Contro Andrey sarà un match difficile perché qui sta giocando benissimo”. Quarti di finale fatali per Jannik Sinner quelli nell’“Omnium Banque National”, sesto ATP Masters 1000 stagionale (montepremi 6.795.555), che si sta disputando sul cemento dell’IGA Stadium” di Montreal, in Canada (SuperTennis)