Zelensky: "Se gli Usa taglieranno gli aiuti all'Ucraina, noi perderemo"

Zelensky: Se gli Usa taglieranno gli aiuti all'Ucraina, noi perderemo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Zelensky: "Se gli Usa taglieranno gli aiuti all'Ucraina, noi perderemo" "Noi perderemo la guerra contro la Russia se gli Stati Uniti taglieranno i finanziamenti militari a Kiev", ha detto Volodymyr Zelensky a Fox News. "La cosa importante è non perdere l'unità dell'Ucraina con gli Stati Uniti" ha affermato il presidente ucraino in un'intervista alla rete tv americana. ansa 01:04 (La Stampa)

Su altri media

territoriali e insistendo affinché Kiev abbandoni le ambizioni Cremlino potrebbe ampiamente accettare di congelare il conflitto (Tuttosport)

Putin pare sia disposto a discutere di un accordo sul cessate il fuoco in Ucraina con Trump ma dettando le condizioni: ecco quali. Intanto dagli Usa il sì alle mine antiuomo a Kiev (FIRSTonline)

L'Ucraina "perderà'" la sua guerra contro la Russia se gli Stati Uniti taglieranno i finanziamenti militari a Kiev, ha detto Volodymyr Zelensky a Fox News. (la Repubblica)

Effetto Trump sull’Ucraina: l’Unione europea resta senza alibi

Volodymyr Zelensky punta a Vladimir Putin ritenendolo un ostacolo per siglare un accordo di fine guerra entro il 2025. Una copertura preventiva a quello che farà Donald Trump. (L'HuffPost)

I timori del presidente ucraino sono rivolti verso il nuovo presidente Usa Donald Trump, che s’insedierà a gennaio, da sempre scettico sui finanziamenti americani a Kyiv, anche se ha promesso più volte di porre fine alla guerra rapidamente. (Vatican News - Italiano)

La diplomazia, si sa, è una parola che può riempire la bocca o svuotare il senso. Ora, con Donald Trump che si prepara a fare il suo ingresso trionfale alla Casa Bianca, l’Unione europea si ritrova di fronte alla più grande delle sue ipocrisie: quella di aver raccontato per anni che la guerra in Ucraina si poteva vincere. (LA NOTIZIA)