Maltempo, nuovo peggioramento meteo: temporali e venti forti a Nord- Est, scatta l'allerta gialla su tre Regioni

Maltempo, nuovo peggioramento meteo: temporali e venti forti a Nord- Est, scatta l'allerta gialla su tre Regioni
Altri dettagli:
il Dolomiti INTERNO

Maltempo, nuovo peggioramento meteo: temporali e venti forti a Nord- Est, scatta l'allerta gialla su tre Regioni Nelle prossime ore è previsto un peggioramento del meteo. E' attesa una nuova fase di maltempo con precipitazioni, da sparse a diffuse, associate a temporali localmente intensi. La Protezione civile ha emesso un avviso di allerta gialla su tre Regioni TRENTO. Una profonda area perturbata di origine atlantica è causa di instabilità soprattutto sul centro Europa e nel corso della prossima notte tenderà a interessare parte delle regioni settentrionale. (il Dolomiti)

Su altre fonti

Ma vediamo che cosa ci aspetta nei prossimi giorni di luglio. La prima settimana, secondo le previsioni dei meteorologi di 3b meteo, sarà caratterizzata da temperature sotto la media in Italia per un afflusso di aria più fresca al seguito di un veloce impulso nord atlantico che spazzerà via la precedente ondata di caldo. (ilmessaggero.it)

Correnti umide sudoccidentali porteranno un po’ di instabilità sulle Alpi. Lunedì il passaggio di una saccatura porterà aria più fredda in quota che accentuerà l’instabilità. Fino a stasera possibili rovesci e qualche temporale pomeridiano in montagna e in pianura. (Telefriuli)

Una profonda area perturbata di origine atlantica è causa di instabilità soprattutto sul centro Europa e nel corso della prossima notte tenderà ad interessare parte delle nostre regioni settentrionali, determinando una nuova fase di maltempo con precipitazioni, da sparse a diffuse, associate a temporali localmente intensi. (iLMeteo.it)

Allerta Meteo Protezione Civile, il maltempo si sposta al Nord-Est: temporali e venti forti

Si è generata una bomba d'acqua nel Trevigiano, con forti raffiche di vento e una pioggia battente che hanno messo a dura prova le coltivazioni e i vigneti già fortemente provati dal maltempo e creato smottamenti in collina. (ilgazzettino.it)

Un vasto sistema di bassa pressione, centrato tra le Isole Britanniche e la Scandinavia, invierà due impulsi perturbati verso il Mediterraneo, influenzando dapprima il Nord Italia e successivamente anche il resto della Penisola. (La Gazzetta dello Sport)

Una profonda area perturbata di origine atlantica è causa di instabilità soprattutto sul centro Europa e nel corso della prossima notte tenderà ad interessare parte delle nostre regioni settentrionali, determinando una nuova fase di maltempo con precipitazioni, da sparse a diffuse, associate a temporali localmente intensi. (MeteoWeb)