Manila Esposito, è nata una stella: i complimenti di Simone Biles, la famiglia, il suo mondo, la passione per la musica di Geolier, la collana portafortuna

Manila Esposito, è nata una stella: i complimenti di Simone Biles, la famiglia, il suo mondo, la passione per la musica di Geolier, la collana portafortuna
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica SPORT

Ha battuto Simone Biles, vinto due medaglie olimpiche, conquistato tutti con la freschezza e la spontaneità dei suoi diciassette anni. Manila Esposito è il personaggio (anche mediatico) di Parigi 2024. “Non perdere mai questo modo di essere… e neanche il tuo meraviglioso accento napoletano”, le ha detto in diretta Jury Chechi. È nata una stella nel firmamento sportivo italiano. Lei, Manila, la p… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Al decimo giorno, salgono a nove gli ori del Team Italia, come non succedeva a questo punto dei Giochi da Sydney 2000, e il pallottoliere conta 25 podi più uno conteso. La rincorsa dell'Italia al record di Tokyo (40 medaglie complessive, di cui 10 ori, 10 argenti e 20 bronzi) prosegue. (Il Centro)

"Quando eravamo piccoline sognavamo di arrivare a tutto questo. Grazie di avermi fatto vivere queste emozioni che non si possono descrivere! Ce l’hai, ce l’abbiamo fatta", queste le parole che Asia D'Amato ha dedicato a sua sorella gemella Alice, neo campionessa olimpica di ginnastica artistica a Parigi 2024 con l'oro nella trave. (Adnkronos)

Roma 6 agosto 2024 (da la Repubblica del 5 agosto 2024 di Giuseppe Scarpa) C’è un caso anche al comune di Roma, così come in Regione Lazio. Il tema riguarda sempre gli appalti pubblici legati ai servizi di lavanderia. (Un Giro in Città)

La novarese Donatella Sacchi premia le “fate” della ginnastica

Ecco cosa scrive El Paìs all’indomani delle medaglie d’oro e di bronzo dell’ Italia (con Alice D’Amato e Manila Esposito) nella trave. Il quotidiano spagnolo: hanno cambiato e decentrato la formazione. (IlNapolista)

Ansa/Ettore Ferrari (Avvenire)

La novarese è alla sua settima Olimpiade, prima come ginnasta, poi giudice. Ma a Parigi la città è ben rappresentata. (La Stampa)