Shannen Doherty, cinque ruoli per ricordare l’attrice icona degli anni ’80 e ‘90

Shannen Doherty, cinque ruoli per ricordare l’attrice icona degli anni ’80 e ‘90
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Si è spenta ieri all’età di 53 anni, dopo una lunga battaglia contro il cancro al seno, l’attrice Shannen Doherty, celebre interprete, tra piccolo e grande schermo, di alcuni dei ruoli più indimenticabili degli anni ’80 e ’90, tanto da essere considerata una vera e propria icona di entrambi i decenni. Tanti sono stati i colleghi intervenuti sui social per ricordarla ed esprimere il loro cordoglio, da Jason Priestley ad Alyssa Milano, passando per Olivia Munn e Jennie Garth, che per anni hanno condiviso con lei i set più importanti e, naturalmente, anche un rapporto di profonda e duratura amicizia (se ve le siete perse, potete recuperare qui le loro dichiarazioni). (Best Movie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Aveva fatto la scelta, fin dall'annuncio del tumore al seno nel 2015, di condividere la lotta con la malattia. Un racconto di verità (anche brutale), speranza e ironia attraverso i social e dal… (La Provincia Pavese)

Shannen Doherty non ce l'ha Una tempra forte. (Secolo d'Italia)

Jennie Garth ricorda la sua amica e collega Shannen Doherty, deceduta sabato 13 luglio dopo una lunga malattia, in un lungo post su Instagram. Le parole dell’attrice (Trash Italiano)

Shannen Doherty, «sarai per sempre mia sorella»: l'attrice di Streghe distrutta dal dolore

Solo qualche settimana fa, attraverso il suo podcast «Let’s Be Clear» — una sorta di diario in cui condivideva paure e pensieri con milioni di fan —, diceva di vedere il lato positivo dell’ultima mutazione del suo cancro: aveva a disposizione più cure, nuovi protocolli per cercare di contenere il tumore che aveva stravolto la sua vita dal giorno della prima diagnosi, nel 2015. (Corriere della Sera)

Per tantissimi colleghi la star, che si è spenta all'età di 53 anni, è stata prima di tutto un'amica e una splendida compagna di numerose avventure professionali e non. La scomparsa di Shannen Doherty ha molto toccato il mondo del cinema internazionale. (R101)

La scomparsa di Shannen Doherty è stata una doccia fredda per i suoi fan, che l'hanno sempre amata per le sue interpretazioni di Brenda Walsh in Beverly Hills 90210 e di Prue Halliwell in Streghe. Tra i tanti messaggi che hanno voluto ricordarla, però, ne è apparso anche uno che ha di sicuro più valore degli altri: quello di Holly Marie Combs, sua collega sul cast di Streghe e tra le sue amiche di sempre. (ilmessaggero.it)