Le ultime volontà dell’attrice Shannen Doherty: essere cremata con il padre e il cane Bowie che le diagnosticò il cancro

Le ultime volontà dell’attrice Shannen Doherty: essere cremata con il padre e il cane Bowie che le diagnosticò il cancro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Dopo anni di lotta contro il cancro al seno, Shannen Doherty, l’attrice divenuta famosa per il suo ruolo di Brenda nela serie tv “Beverly Hills 90210”, è morta sabato 13 luglio all’età di soli 53 anni. Non ha mai nascosto la sua malattia e spesso ha condiviso con i suoi fan i suoi pensieri sulla morte e della sua coraggiosa lotta. A gennaio, durante un podcast trasmesso sul suo account Instagram, aveva rivelato le sue ultime volontà: il desiderio di non avere un funerale "cupo", ma piuttosto "una festa rumorosa" che sia simile ad "una celebrazione dell'amore". (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

La madre di Shannen Doherty ringrazia i fan per il loro sostegno due giorni dopo la perdita di sua figlia. «Lei era la mia bellissima ragazza e il mio cuore - dice Rosa - La nostra famiglia vuole ringraziare tutti coloro che hanno mostrato amore e sostegno per la nostra Shannen nel corso della sua vita. (ilmessaggero.it)

I capelli, però, in questo caso non erano un dettaglio da poco: segno distintivo di stile ma anche caratteristica che marcava una differenza, la provinciale mora che si ritrovava in mezzo a un gruppo di bionde californiane. (Vanity Fair Italia)

Le dicerie, cattiverie, malelingue si sono sprecate nel corso dei decenni. E di fronte a un dolore del genere, viene a galla la realtà dei rapporti. (DiLei)

"Shannon Doherty era una ribelle, ha dato forza alla sensualità, a due sc**ate, all'empatia, il suo umorismo sarcastico lo amavo": Tori Spelling commossa

I più nostalgici hanno postato un’immagine di lei, sorridente in spiaggia insieme al suo Dylan. Per chi ha amato “Beverly Hills 90210” una coppia indimenticabile, due attori purtroppo accomunati da un triste destino, quello di spegnersi giovani. (La Ragione)

Con Shannen Doherty se ne va un pezzo di magia Per tutte le ragazze cresciute negli anni '90 Shannen Doherty, l'attrice statunitense scomparsa il 14 luglio all'età di 53 anni, è, e resterà sempre Prue Halliwell, la protagonista della serie Streghe, uno dei titoli più iconici del piccolo schermo nonché una delle prime serie sull'emancipazione femminile dove erano le donne a salvarsi da sole e a salvare gli innocenti da demoni malvagi e cattivi di turno. (Today.it)

Mancava solo lei, Tori Spelling, a commentare la dolorosa perdita di Shannen Doherty. “Che si fottano è quello che direbbe Shan se le dicessi che ho sentito la pressione di dover riassumere tramite i social media una relazione di 36 anni e il dolore che provo per un fuoco la cui fiamma si è spenta troppo presto – ha scritto Tori – . (Il Fatto Quotidiano)