Vuelta 2024, tappa 2: vince Groves. Van Aert in rosso. Ordine d'arrivo e classifica

Vuelta 2024, tappa 2: vince Groves. Van Aert in rosso. Ordine d'arrivo e classifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Ourem (Portogallo), 18 agosto 2024 – La tappa 2 della Vuelta 2024 porta la carovana da Cascais ad Ourem dopo 194 km. A fa festa è sia Kaden Groves, che vince la volata finale, sia Wout Van Aert, lo sconfitto (con tanto di ennesimo secondo posto in stagione) che però strappa la maglia rossa a Brandon McNulty. Non sono mancate le cadute: la peggio l'ha avuta Dylan Van Baarle, costretto al ritiro, ma sull'asfalto sono finiti anche Rainer Kepplinger, Mathias Vacek, Joshua Tarling, Jhonatan Narvaez e Max Poole. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'australiano Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) ha vinto in volata la seconda tappa della Vuelta, la Cascais-Ourem di 194 chilometri, precedendo sul traguardo il belga Wout van Aert (Visma-Lease a bike), che si è preso la maglia rossa di leader della classifica strappandola a McNulty, vincitore ieri (sabato 17 agosto) della crono d'apertura. (Sky Sport)

Kaden Groves ha vinto in volata la seconda tappa della Vuelta di Spagna , la frazione pianeggiante di 194 km da Cascais a Ourem . Alle spalle dello sprinter dell'Alpecin-Deceuninck si è piazzato Wout Van Aert , nuova maglia rossa grazie ai sei secondi di abbuono. (Tuttosport)

Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck): Nel finale resta da solo a causa di una caduta che coinvolge alcuni componenti del suo treno, ma lui va a prendere la ruota giusta, ovvero quella di Van Aert, e resta al coperto fino agli ultimi metri, quando salta il belga e coglie il primo successo stagionale, il quinto nella corsa spagnola in tre edizioni consecutive, ripagando così nel modo migliore i compagni di squadra dopo tanto lavoro. (SpazioCiclismo)

Van Aert beffato sul traguardo ma si prende la maglia rossa

Wout VAN AERT. 6. L’etichetta di eterno secondo comincerà a stargli sui cosiddetti, ma i numeri son numeri (tre secondi posti e sei terzi, in stagione). (TUTTOBICIWEB.it)

Si registrano subito i primi distacchi alla Vuelta a España 2024. (SpazioCiclismo)

Stefan Küng ha conquistato il secondo gran premio della montagna di giornata ed è così diventato il vero padrone della maglia a pois, che già indossava in virtù del quarto posto di ieri. Kaden Groves si è imposto in volata nella seconda tappa della Vuelta. (RSI.ch Informazione)