Vuelta - Van Aert ancora 2°, ma questa volta festeggia: è maglia roja! Vince Groves a Ourém. Caduta per Poole e Tarling

Vuelta - Van Aert ancora 2°, ma questa volta festeggia: è maglia roja! Vince Groves a Ourém. Caduta per Poole e Tarling
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Ancora un piazzamento per Wout van Aert. Cominciano a diventare tanti, troppi, soprattutto per uno che non vince una tappa in un Giro dal 2022 (la crono di Rocamadour al Tour 2022). Dopo il 3° posto nella crono di Lisbona , questa volta il belga viene battuto in volata da Kaden Groves, che ha uno spunto veloce molto più forte del corridore della Visma Lease a Bike. Van Aert, comunque, può festeggiare a fine tappa. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Se io fossi stato van Aert avrei corso diversamente. In quel modo perdi di sicuro”. Volata doveva essere e volata è stata. La sfida annunciata era Van Aert contro Groves e anche questo facile pronostico è stato rispettato. (TUTTOBICIWEB.it)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Wout van Aert è stato beffato sul traguardo di Ourém, ma ha comunque potuto festeggiare dato che lo stesso belga è il nuovo leader della classifica generale con 3” di vantaggio su Brandon McNulty. Stefan Küng ha conquistato il secondo gran premio della montagna di giornata ed è così diventato il vero padrone della maglia a pois, che già indossava in virtù del quarto posto di ieri. (RSI.ch Informazione)

Vuelta, Groves vince la seconda tappa: finale in volata. Van Aert nuovo leader

Si registrano subito i primi distacchi alla Vuelta a España 2024. (SpazioCiclismo)

Arriva al secondo giorno di gara il primo ritiro dalla Vuelta a España 2024. Dopo una crono inaugurale che non fa registrare defezioni, durante la prima tappa in linea è costretto a salutare il GT iberico Dylan Van Baarle (Visma | Lease a Bike), che sale in ammiraglia a una cinquantina di chilometri dal traguardo di Ourém (SpazioCiclismo)

Kaden Groves ha vinto in volata la seconda tappa della Vuelta di Spagna , la frazione pianeggiante di 194 km da Cascais a Ourem . Alle spalle dello sprinter dell'Alpecin-Deceuninck si è piazzato Wout Van Aert , nuova maglia rossa grazie ai sei secondi di abbuono. (Tuttosport)