Manifestazione del 15 marzo: in piazza per quale Europa?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La manifestazione convocata a Roma per il 15 marzo dall’appello del giornalista Michele Serra, “a difesa dell’Europa”, sta sollevando molte perplessità nelle organizzazioni della società civile. A prescindere dall’adesione o meno alla piazza, chi si occupa di questioni sociali in Italia si sta raccogliendo intorno a un interrogativo: per quale Europa dovremmo manifestare? La riflessione scaturita dalla manifestazione per l’Europa del 15 marzo La convocazione della manifestazione del 15 marzo ha dato il via libera a una riflessione pubblica su cosa voglia dire Europa e quale sia l’Europa da difendere. (Valori.it)
Su altre fonti
Un festival organizzato dall’amministrazione comunale e realizzato con un finanziamento ottenuto dal consiglio regionale nell’ambito delle iniziative per la Festa della Toscana 2024. Montopoli città di pace. (LA NAZIONE)
L’incrocio tra queste diverse visioni dell’Europa… Ma con questi ultimi sta schierato il tanghero neoeletto che invece dice che è nata per fregarlo, quindi è viva perché i morti non fregano. (la Repubblica)
Gualtieri: sabato a Roma bellissima festa per l'Europa dei cittadini 13 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
E no, l'effetto Serra non è l'emergenza climatica denunciata da Greta Thunberg, Extinction Rebellion, Ultima generazione e compagnia verde. No, è proprio Michele Serra, la firma di Repubblica che sabato 15 marzo ha organizzato una manifestazione a Roma a favore di una "nuova" Europa (Liberoquotidiano.it)
Frosinone – “Ho appreso con piacere dell’incontro svoltosi nei giorni scorsi presso l’Assessorato regionale ai Trasporti con il Sindaco di Frosinone e i rappresentanti di RFI-Trenitalia e del Comitato pendolari Roma-Cassino. (Frosinone News)
"Il fatto ci sia la possibilità di una piazza plurale non mi preoccupa, mi farebbe piacere, vuol dire che ci troviamo tutti intorno a un sentimento europeo, a domande e necessità" anche se "le risposte non sono univoche". (Tiscali Notizie)