La Roma va a caccia del nuovo CEO: i Friedkin puntano l'ad dell'Inter Antonello

La Roma va a caccia del nuovo CEO: i Friedkin puntano l'ad dell'Inter Antonello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Dopo le dimissioni di Lina Souloukou, la Roma è ancora a caccia di un nuovo amministratore delegato. La manager greca, costretta a lasciare dopo le grandi polemiche tra i tifosi giallorossi per l'esonero a sorpresa di Daniele De Rossi, ha lasciato un vuoto nella società capitolina, e la proprietà sta valutando diversi profili che possano prenderne il posto. L'ultimo nome che circola negli ambienti giallorossi è quello di Alessandro Antonello, attualmente ad dell'Inte dell'area corporate. (Sport Mediaset)

Su altre testate

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Un nome a sorpresa spunta tra i candidati alla successione di Lina Souloukou, dimessasi dalla carica di ad della Roma nel settembre scorso, fra contestazioni e polemiche. (Giallorossi.net)

Secondo il Corriere dello Sport e il Corriere della Sera, il candidato forte sarebbe l’attuale amministratore delegato corporate nerazzurro, Alessandro Antonello. (Passione Inter)

Uno è Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo e l'altro è Claudio Fenucci, già alla Roma in passato e oggi al Bologna. Come riporta il Corriere della Sera, nella lista sul tavolo dei Friedkin ci sono altri due possibili profili. (Fcinternews.it)

Da Antonello a Carnevali, la Roma valuta le opzioni per il nuovo AD

Antonello nell’Inter ha la stessa qualifica, Ceo, ma si occupa esclusivamente dell’area corporate, cioè il recinto finanziario dell’azienda. Con l’avvento del fondo Oaktree sembra aver perso potere e, di fronte alla chiamata della Roma che gli offrirebbe un ruolo di comando più ampio, potrebbe anche cambiare squadra. (fcinter1908)

Un terremoto societario che ha avuto importanti ripercussioni in casa Roma e al quale la proprietà giallorossa non ha ancora trovato una precisa soluzione. (Calciomercato.com)

Il manager, arrivato nel club nerazzurro nel 2015 – sotto la gestione dell’indonesiano Erick Thohir – assumendo inizialmente la veste di direttore finanziario, è diventato con l’ingresso della famiglia Zhang (e dunque Suning) direttore operativo e successivamente AD, affiancando nel 2018 Giuseppe Marotta che ha le deleghe per l’area sportiva. (Calcio e Finanza)