Roma, Antonello nuovo Ceo? Nell'Inter di Oaktree sembra aver perso potere...

Roma, Antonello nuovo Ceo? Nell'Inter di Oaktree sembra aver perso potere...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

Secondo il Corriere dello Sport - c'è anche quello di Alessandro Antonello, attuale a.d. dell'Inter. Antonello è una figura che i Friedkin conoscono bene visto che dal 2021 è membro dell’Eca ed è molto vicino alla linea politica del presidente Nasser Al-Khelaifi, numero 1 del Psg, che i proprietari della Roma appoggiano sin dai primi giorni dell’acquisizione del club. Nell'Inter, Antonello è responsabile dell'area corporate e - secondo il quotidiano romano - con l’avvento del fondo Oaktree sembra aver perso potere. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il manager, arrivato nel club nerazzurro nel 2015 – sotto la gestione dell’indonesiano Erick Thohir – assumendo inizialmente la veste di direttore finanziario, è diventato con l’ingresso della famiglia Zhang (e dunque Suning) direttore operativo e successivamente AD, affiancando nel 2018 Giuseppe Marotta che ha le deleghe per l’area sportiva. (Calcio e Finanza)

Con l’avvento del fondo Oaktree sembra aver perso potere e, di fronte alla chiamata della Roma che gli offrirebbe un ruolo di comando più ampio, potrebbe anche cambiare squadra. Laureato in Economia e Finanza all’università di Bergamo, è entrato nel mondo dello sport nel 2011 come direttore finanziario di Puma Italia. (fcinter1908)

NUOVO CEO ROMA ANTONELLO – Il travagliato inizio di stagione della Roma si riflette sul campo ma, con ogni probabilità, le difficoltà principali partono da una gestione societaria alquanto complicata, in questo preciso momento storico. (Europa Calcio)

Roma, scippo all’Inter prima del big match: sarà all’Olimpico

Dopo l’addio di Lina Souloukou nelle scorse settimane a Trigoria è rimasto scoperto il ruolo di amministratore delegato. I giallorossi sono alla ricerca del nuovo CEO e tra le candidature che avanzano alcuni nomi prendono quota. (RomaNews)

Si tratterebbe di un ritorno per quello che è l'attuale ad del Bologna, uno degli artefici dell'incredibile qualificazione in Champions nella scorsa stagione. La Roma non ha ancora trovato un sostituito per il ruolo di amministratore delegato dopo le dimissioni di Lina Souloukou arrivate durante la burrasca che ha portato all'esonero di De Rossi e alla chiamata di Ivan Juric. (ForzaRoma.info)

La Roma pensa un candidato di spicco per il ruolo di amministratore delegato: ‘scippo’ all’Inter Lascia l’Inter per passare alla Roma: il club giallorosso a caccia di un nuovo amministratore delegato dopo il divorzio con Lina Souloukou. (CalcioMercato.it)