Piazza Affari riduce il calo e chiude a -2,3%

Piazza Affari riduce il calo e chiude a -2,3%
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Borse.it ECONOMIA

Altra seduta in forte ribasso per le borse europee, appesantite dal sell-off su Wall Street. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina al di sopra dei minimi intraday ma in calo del 2,3% a 31.293 punti, con Nexi (-6,05%), Erg (-4,8%), Saipem (-4,4%) ed Hera (-4%) in coda. Nessun titolo termina sopra la parità. Gli ultimi dati macro sull’attività manifatturiera e sul mercato del lavoro Usa, oltre ad alcune trimestrali deludenti, hanno cambiato la narrativa sull’economia a stelle e strisce. (Borse.it)

La notizia riportata su altri media

L’Europa prova a rialzare la china seguendo la scia record di Tokyo, che cancella la peggiore performance in 37 anni (aveva chiuso in perdita del 12,4%) con la più ampia impennata in una singola seduta nella sua storia (Nikkei in risalita di oltre 10 punti percentuali). (Livesicilia.it)

Le Borse europee si allontanano dai minimi di seduta nel pomeriggio, pur rimanendo in pesante ribasso. Le vendite, particolarmente pesanti stamattina sui mercati asiatici, sono state causate dai recenti dati macroeconomici deboli negli Stati Uniti, che fanno temere per una recessione oltreoceano e hanno aumentato i timori che la Fed possa aver atteso troppo a lungo prima di adottare una politica monetaria accomodante. (LA STAMPA Finanza)

Avvio di seduta pesante per l'Europa con Milano che segna la performance peggiore e lascia sul terreno il 2%, avvicinandosi alla soglia dei 32mila punti. Ieri chiusura in profondo rosso per Wall Street così come stamattina per Tokyo, che ha perso oltre il 5%. (Corriere della Sera)

La Borsa, gli indici del 5 agosto 2024

Seduta da dimenticare, la terza di fila, per Piazza Affari, ancora una volta segnata dalla paura di una recessione americana. Pesano sul listino milanese i tonfi di Nexi (-6%), Erg (-4,8%), Saipem (-4,4%), Hera (-4%), Stm (-3,9%) e Snam (-3,8%). (Tiscali Notizie)

Dopo il lunedì nero, le Borse si muovono a due velocità: in netto recupero Tokyo e gli Usa, in altalena l’Europa. Boom di Mps a Piazza Affari dopo la presentazione dei conti. Spread Btp-Bund a 152 pb (FIRSTonline)

Il panico detta legge sui mercati mondiali che, nella seduta del 5 agosto, vivono come un incubo l’ipotesi di una recessione Usa con i tassi ancora alle stelle e il rischio contagio per il resto dell’economia globale. (Il Sole 24 ORE)