Ponte sullo Stretto, via libera al futuro: Ferrante celebra la svolta infrastrutturale

Ponte sullo Stretto, via libera al futuro: Ferrante celebra la svolta infrastrutturale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telemia INTERNO

Il sottosegretario: “Basta con la stagione dei no, grandi opere decisive per il Mezzogiorno e l’Italia” Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 «Il Ponte sullo Stretto sarà il simbolo di un’Italia moderna e connessa, un’infrastruttura strategica che collegherà non solo Calabria e Sicilia, ma il Sud all’Europa attraverso il corridoio Scandinavia-Mediterraneo». (Telemia)

Su altri giornali

Mettono 15 miliardi nel Ponte sullo Stretto invece che nella lotta al disastro climatico, mentre alluvioni e siccità stanno provocando danni per decine di miliardi di euro" così il deputato Bonelli di Alleanza Verdi e Sinistra. (Tiscali Notizie)

"La povertà assoluta in Italia aumenta e intanto il Governo Meoni non assume né medici né infermieri, taglia il fondo per il trasporto pubblico, ma fa un grande regalo a Salvini: aumenta di 3 miliardi di euro il fondo per realizzare il ponte sullo Stretto di Messina. (Civonline)

"La povertà assoluta in Italia aumenta e intanto il Governo non assume né medici e infermieri, taglia il fondo per il trasporto pubblico, ma fa un grande regalo: aumenta di 3 miliardi di euro il fondo per realizzare il ponte sullo Stretto di Messina. (Il Sole 24 ORE)

Ponte sullo Stretto, migrazioni e tartarughe frenano Salvini: almeno 12 mesi per le nuove verifiche sull’impatto ambientale

“Conto che entro dicembre 2024 venga approvato il progetto definitivo” del Ponte sullo stretto di Messina. Lo ha detto il ministro dei Trasporti e vicepremier Matteo Salvini all’assemblea di Confartigianato Trasporti. (BlogSicilia.it)

All’assembra di Confartigianato Trasporti il ministro Matteo Salvini ribadisce i tempi per la realizzazione del Ponte sullo Stretto: «Entro dicembre sarà approvato il progetto definitivo» IL ministro dei Trasporti nonché vicepremier e segretario della Lega spinge sull’acceleratore e rilancia: «Entro dicembre sarà approvato il progetto definitivo. (Quotidiano del Sud)

Non proprio un dettaglio. Dalle 685 pagine del parere positivo della Commissione emerge un dato che muta i discorsi sulla mega opera sia sul piano tecnico che su quello politico. (LaC news24)