Arcane: lo sviluppo delle potenziali serie spinoff è già iniziato

Arcane: lo sviluppo delle potenziali serie spinoff è già iniziato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il co-creatore della serie animata Arcane e uno dei fondatori di Riot Games hanno chiarito le indiscrezioni riguardanti i potenziali spinoff. Il co-creatore della serie animata Arcane, che si conclude con gli episodi della stagione 2, ha parlato dei possibili spinoff che potrebbero espandere l'universo di League of Legends. Nelle prime fasi di sviluppo, infatti, sembra esserci più di un progetto, seppur meno rispetto a quanto inizialmente pianificato, considerando che si parlava online di numerosi nuovi racconti ambientati in varie location. (Movieplayer)

Ne parlano anche altre fonti

Quel che non è chiuso, però, è il rapporto tra Riot Games e il mondo della televisione. Sono in lavorazione ben tre serie TV tratte dal mondo di League of Legends e Christian Linke, lo showrunner in questione, ha svelato le prime informazioni su ognuna di esse, comprese le ambientazioni. (Gametimers)

“Costruiamo le nostre prigioni, sbarre forgiate con giuramenti, codici, impegni, muri di dubbi e limiti accettati,” dice l’immagine spettrale dell’ex boss criminale alla sua figlia adottiva, mentre lei si trova in una prigione letterale nel penultimo episodio della stagione 2, Atto III della serie animata di Netflix. (IlCineocchio.it)

Arcane, la serie Netflix tratta dall'universo di League of Legends (che potete esplorare tramite Amazon) è stata un vero e proprio caso sin dalla prima stagione, e con la nuova tornata di episodi si è riconfermata un capolavoro. (Spaziogames.it)

Arcane, i fan vorrebbero vedere QUESTO tragico evento in una nuova serie

La pioggia di critiche sulla seconda stagione di Arcane, troppo "affrettata" secondo molti spettatori, ha spinto uno dei creatori a fare mea culta, promettendo di trarre lezione dalle osservazioni mosse alla serie animata. (Movieplayer)

Perché lo studio francese non ha semplicemente adattato una storia in un nuovo medium. Ha raccolto una proprietà intellettuale nota per avere la community di videogiocatori più tossica del panorama dei multiplayer, i cui personaggi sono inconsistenti dal punto di vista narrativo e servono più a creare contenuti per merchandising e microtransazioni predatorie, e l’ha trasformata in un’opera d’arte. (Spaziogames.it)

Con le due ultime puntate da ieri disponibili su Netflix, il ciclo narrativo di Arcane è giunto a conclusione al culmine di due stagioni acclamate universalmente tanto dalla critica quanto dai fan vecchi e nuovi di League of Legends (Best Movie)