Italia-Israele, spuntano barriere e barricate: lo stadio di Udine diventa un fortino

Italia-Israele, spuntano barriere e barricate: lo stadio di Udine diventa un fortino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto SPORT

In piazzale Argentina, a Udine, un fortino. Con fosso, muraglia di transenne. Torri di attrezzatura: bastioni a difesa di quanti vorranno assistere al match fra Italia e Israele, gara valida per l’ultima giornata dei gironi di Nations League. Match in programma lunedì 14 ottobre, alle 20. 45, sul terreno (di gioco, non di battaglia, badate bene) del Bluenergy stadium. O stadio Friuli. Un Friuli, … (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco perché la sfida di domani sera a Udine gode dell’inerzia positiva di quei 38 minuti iniziali di pressing, superiorità numerica nel fraseggio, spiccata verticalità: quasi l’opposto del disorientamento tattico e di spirito visto agli Europei contro Spagna e Svizzera. (Quotidiano Sportivo)

È scattato domenica mattina alle otto il piano di sicurezza in vista della partita di calcio tra l’Italia e Israele, in programma lunedì sera allo stadio Friuli. Viale Candolini è stato completamente interdetto al traffico, sia per i pedoni sia per le automobili. (Il Messaggero Veneto)

Vuoto era l'impianto di Budapest a settembre, appena 2000 spettatori su una capienza di 8000, che ha ospitato la gara di andata. Ma il rischio è che il Bluenergy Stadium - nella foto - domani sia mezzo vuoto (venduti 11mila biglietti). (il Giornale)

Italia-Israele a Udine, duplice allerta: pericolo attentati e ultrà

Il ct pensa a far rifiatare alcuni elementi chiave per la seconda e ultima sfida degli azzurri in questa finestra di Nations League (Tuttosport)

Così il ct dell'Italia, Luciano Spalletti, al Tg1 alla vigilia del match di Nations League con Israele. «Si va a giocare la partita con la speranza di convincere sempre qualcuno in più, perchè io penso che ci siano molti israeliani che non vogliono la guerra e noi dobbiamo convincere sempre qualcuno in più che questa è una cosa che deve finire». (ilmattino.it)

Ieri si è svolta (ed è stata appositamente anticipata) l'ultima manifestazione consentita, la sfida di basket al PalaCarnera. Due dispositivi diversi: il primo relativo all'ordine pubblico, per la manifestazione pro Palestina prevista nel centro di Udine lunedì. (ilgazzettino.it)