Meteo - Nuovo potente uragano in formazione sul Golfo del Messico. Milton colpirà la Florida a metà settimana

Meteo - Nuovo potente uragano in formazione sul Golfo del Messico. Milton colpirà la Florida a metà settimana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo ESTERI

Mentre si fa ancora la conta dei danni e delle devastazioni portate dall'uragano Helene che ha causato la morte di quasi 230 persone negli Stati Uniti sud orientali, le agenzie meteorologiche guardano con molta preoccupazione la formazione di un nuovo potente uragano sulle calde acque del Golfo del Messico Milton per il momento è solo una depressione tropicale con un minimo barico di 1008hPa ma nel corso delle prossime ore si intensificherà rapidamente fino a diventare un uragano (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

Mentre sta ancora affrontando gli effetti dell'uragano Helene, la Florida si prepara all'arrivo di Milton, un nuovo uragano che si è intensificato fino a diventare una tempesta di categoria 2,... (Virgilio)

Il peggioramento delle condizioni climatiche in Florida preoccupa sempre di più, a causa di un drastico cambiamento nelle previsioni meteorologiche, che indicano la possibilità dell’arrivo di un pericoloso uragano sulla costa occidentale dello stato entro la fine della settimana. (Meteo Giornale)

Arrivano notizie preoccupanti dal Golfo del Messico, dove l’uragano Milton, in meno di dieci ore, è passato dalla categoria 1 alla categoria 5, e si dirige minaccioso verso le coste della Florida. La Florida, ancora scossa dai danni provocati dall’uragano Helene solo pochi giorni fa, si trova nuovamente a fronteggiare una minaccia che potrebbe rivelarsi ancora più devastante. (Meteo Italia)

L’uragano Milton si rinforza: un mostro che minaccia lo Yucatan e si proietta verso la Florida

Lo annuncia l'agenzia statunitense di monitoraggio degli uragani (NHC). Allerta massima in Florida per l'arrivo dell'uragano Milton, che mentre si muove verso gli Stati Uniti si è rafforzato a Categoria 5. (ilmessaggero.it)

Con una intensificazione rapida eccezionale, nell’arco della giornata odierna l’uragano Milton è passato dalla categoria 1 alla 5 nel Golfo del Messico. L’allerta è massima per la Florida, dove si attendono danni molto gravi, ma anche il Messico subirà gli impatti della tempesta. (MeteoWeb)

L’uragano Milton continua a crescere in intensità e rappresenta una seria minaccia per la penisola dello Yucatán, specialmente nella sua parte settentrionale. Questo sistema ciclonico potrebbe trasformarsi in un uragano di grande portata, oscillando tra la categoria 3 e 5, portando con sé non solo venti potenti, ma anche mareggiate distruttive e inondazioni di notevole entità. (Meteo Giornale)