Maltempo in Piemonte, danni nell'alto Verbano e nel torinese

Maltempo in Piemonte, danni nell'alto Verbano e nel torinese
Per saperne di più:
Tiscali Notizie INTERNO

In Piemonte sono intervenuti i vigili del fuoco per i danni causati dalle forti piogge nell’alto Verbano e nella provincia di Torino. Nella clip ricognizione aerea con l'elicottero Drago su San Benigno Canavese, Usseglio e Noasca. mgg/] (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Si trovavano su un isolotto, nel comune di Montanaro. Piogge che hanno causato un rapido innalzamento delle acque e che hanno fatto vivere momenti di puro terrore a una famiglia del Belgio, in vacanza in Piemonte (Torino Cronaca)

Sta bene ed è stata portata in salvo la neonata soccorsa con la mamma e il papà dai vigili del fuoco lungo il torrente Orco a Montanaro. La famiglia di origine belga aveva deciso di fare campeggio libero in riva al corso d’acqua e quando di notte è arrivata la piena non ha potuto più tornare indietro, è rimasta bloccata. (La Repubblica)

"Ieri sera dopo che la situazione è peggiorata è stato evacuato il campeggio Gran Paradiso. Nel nostro albergo abbiamo accolto gli sfollati, quelli che abbiamo potuto, circa 30 persone". Lo spiega all'ANSA Christine Cavagnet, che con la sua famiglia gestisce l'hotel Herbetet, in Valnontey, frazione di Cogne tra le più colpite dall'alluvione di ieri. (Alto Adige)

Giunta Valle d'Aosta ai turisti, "la regione è accessibile"

L'ondata di maltempo che fra il pomeriggio del 29 e la notte del 30 giugno si è distesa sulle vallate alpine nord occidentali fra Piemonte e Valle d'Aosta ha lasciato dietro di sé una scia di danni, disagi e paura. (Tiscali Notizie)

Maggiori danni si registrano nella Regione autonoma, dove diverse comunità risultano essere isolate. Maltempo in Valle d'Aosta (il Giornale)

La giunta regionale della Valle d'Aosta si è riunita oggi pomeriggio in seduta straordinaria per le prime valutazioni relative all'alluvione che dalla notte scorsa ha isolato Cogne e provocato danni anche a Cervinia. (Il Messaggero Veneto)