Tencent è stata aggiunta alla lista nera degli USA delle compagnie collegate all'esercito cinese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa blacklist è nata da un ordine esecutivo del 2020 dell'amministrazione Trump per prevenire che compagnie statunitense investano in aziende in qualche modo legate o controllate dall'esercito cinese. Di conseguenza, seppur far parte della lista nera del Pentagono di fatto non comporta nessuna limitazione o sanzione diretta per Tencent, in ogni caso scoraggia imprenditori e aziende ad avere rapporti con questa compagnia. (Multiplayer.it)
Ne parlano anche altre testate
Ancora tensioni tra Stati Uniti e Cina. In queste ultime ore, infatti, il Dipartimento della Difesa statunitense ha aggiunto le aziende tecnologiche cinesi Tencent, la multinazionale madre di WeChat, e CATL, la più grande azienda produttrice di batterie al mondo, all'elenco di imprese che si presume collaborino con l'esercito del paese. (WIRED Italia)
A mettere “pepe” alle cose, una recente decisione del Pentagono potrebbe avere un impatto significativo sulla produzione di veicoli elettrici nel Paese. (ClubAlfa.it)
432 rotte marittime internazionali e nazionali gestite , tra cui 295 rotte internazionali , incluse 54 rotte nazionali e 83 rotte di feederaggio lungo il delta del fiume Pearl e il fiume Yangtze. (Nicola Porro)
Fa rumore soprattutto l’inserimento di CATL, il principale produttore al mondo di batterie per auto elettriche che tra l’altro è un importante fornitore di Tesla e ha stretto partnership con Ford e, recentemente, Stellantis. (SicurAUTO.it)
La maggior parte delle società che appaiono nell’aggiornamento 2025 operano nell’industria e nelle tecnologie informatiche, ma quest’anno ne sono comparse alcune operanti anche nel trasporto e nella logistica. (TrasportoEuropa)
Salgono ancora le preoccupazioni e le incertezze sulla logistica e sul trasporto merci mondiale dopo che il dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha annunciato di aver aggiunto diversi giganti tecnologici e dei trasporti a una lista di aziende sospettate di collaborare con le forze armate cinesi. (shippingitaly.it)