Autonomia differenziata, Sasso (Lega Calabria): legittime le rivendicazioni di Occhiuto ma i Lep saranno garantiti

Autonomia differenziata, Sasso (Lega Calabria): legittime le rivendicazioni di Occhiuto ma i Lep saranno garantiti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Gazzetta del Sud - Edizione Calabria INTERNO

Le rivendicazioni del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto in tema di autonomia differenziata sono «legittime» ma i Lep «saranno garantiti, non ci saranno discriminazioni e nessuno resterà indietro» . A dirlo è stato il commissario regionale della Lega Salvini in Calabria Rossano Sasso , a margine della conferenza stampa per la presentazione della nuova assessora regionale Caterina Capponi . (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

La notizia riportata su altri media

Quando, da parte di qualcuno, si cerca di dire che è un referendum poco sentito e che non raggiungerà il quorum, io dico che se né Confindustria, né i sindacati, né gli imprenditori del nord così come i più accaniti sostenitori del Mezzogiorno sono d’accordo sull’autonomia differenziata così come definita da Calderoli evidentemente c’è il timore, il terrore, degli italiani di vedere saltare l’unità di Italia e il regolare funzionamento della Repubblica”. (PRESS REGIONE)

“La Strada, insieme ad altri movimenti, partiti, associazioni, sindacati, fa la sua parte nella raccolta firme per il referendumcontrol’autonomia differenziata. (StrettoWeb)

“Il Presidente della Regione Calabria Occhiuto ha chiesto una moratoria sull’autonomia, Tajani apre. Non si capisce il silenzio del centrodestra moderato in Campania, non si comprende l’appiattimento di Forza Italia Campania che è schiacciata, sul tema, sulle posizioni della Lega e di Fdi”. (Orticalab)

La campagna di LaC - «Con l’Autonomia differenziata tra 10 anni il Sud sarà spopolato, per la Calabria è un dramma»: la profezia del prof Nocito

«Nessun pregiudizio contro l'Autonomia differenziata, ma penso serva maggiore riflessione per una riforma che è stata approvata di notte e in fretta. A dirlo non è una voce delle tante dell'opposizione, che hanno già avviato i diversi percorsi, nei Consigli regionali o attraverso a raccolta firme dei cittadini, per promuovere il referendum abrogativo, ma quella del presidente della Calabria Roberto Occhiuto (Corriere della Sera)

Il dibattito innescato dal nostro network sull’Autonomia differenziata, la riforma che spacca l’Italia, abbraccia ogni ambito della società civile e politica. Gli effetti della riforma leghista varata dal Parlamento preoccupano sempre più i cittadini delle regioni meridionali. (LaC news24)

Oggi pomeriggio, dalle 17 alle 20, in piazzetta Vaglica sarà presente una postazione per la raccolta di firme a sostegno della richiesta di indire un referendum abrogativo della legge sull'autonomia differenziata. (Monrealelive.it)