Tecla Boccardo: “La tenuta del sistema sanitario ci preoccupa. Parecchio!

Tecla Boccardo: “La tenuta del sistema sanitario ci preoccupa. Parecchio!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Quotidiano del Molse SALUTE

“Il ridotto finanziamento previsto nella legge di Bilancio accompagnato ai tagli del Piano di rientro ci preoccupano fortemente per la garanzia di un sistema sanitario a tutela della salute dei molisani" (Il Quotidiano del Molse)

La notizia riportata su altre testate

Non passa giorno qui in Campania dove la guerra dell’informazione ci fa sapere da un lato che non siamo mai stati così messi male sia come Salute che come Ssn – e nessuno più di noi ammalati campani se ne rende conto – ma dall’altro che non abbiamo mai avuto una così florida e produttiva attività manifatturiera e industriale, specie nel settore della farmaceutica, che guarda caso avrebbe il compito primario di aiutare a curare gli ammalati e innanzitutto quelli residenti nelle zone delle attività industriali e farmaceutiche, ma che a quanto pare non ci riesce. (Il Fatto Quotidiano)

Leggi tutta la notizia Sono questi i termini con cui rispettivamente il segretario regionale del Pd Daniele Marinelli e il consigliere regionale del Partito Antonio Di... (Virgilio)

Nella speranza di fare cosa utile, Lettere Meridiane propone ad amici e lettori una lettura ragionata del rapporto, un dossier che enuclea i dati che ci riguardano più da vicino: quelli relativi alla Regione Puglia. (StatoQuotidiano.it)

Sanità pubblica: numeri molto preoccupanti, 4,5 milioni di persone rinunciano ad esami e visite

In questo contesto la… (La Repubblica)

La spesa privata L’anno scorso, in base ai dati Istat, l’aumento della spesa sanitaria totale, che è stato di 4.286 milioni di euro, è stato sostenuto esclusivamente dalle famiglie come spesa diretta o attraverso fondi sanitari e assicurazioni. (Vanity Fair Italia)

Il Servizio sanitario nazionale “costituisce una risorsa preziosa ed è pilastro essenziale per la tutela del diritto alla salute, nella sua duplice accezione di fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività. (la VOCE del TRENTINO)