Tornano Autobianchi e Innocenti? Possibile grazie a una nuova norma

Tornano Autobianchi e Innocenti? Possibile grazie a una nuova norma
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

I marchi storici che per cessazione dell'attività o mancato impiego sono andati in soffitta potranno essere rivitalizzati: lo Stato potrà subentrare e poi anche cedere il diritto ad altre aziende, anche straniere, che decidano di investire. La novità - riporta Il Sole 24 Ore - è prevista da un decreto attuativo, predisposto dal ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso che attiva una norma inserita un po' in sordina nella legge per il Made in Italy. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

A sponsorizzare il loro ritorno alle attività produttive sarebbe il governo stesso, che avrebbe messo i due marchi sul piatto delle trattative in corso (da mesi) con alcuni costruttori automobilistici cinesi – fra cui BYD, Great Wall Motors, Chery, Dongfeng e Jac – potenzialmente interessati ad aprire delle fabbriche nel nostro Paese. (Il Fatto Quotidiano)

Autobianchi e Innocenti potrebbero presto ritornare in auge sul mercato automobilistico italiano grazie al governo e, forse, all'interesse dei cinesi. (Quattroruote)

Il trucco del Made in Italy: il governo toglie i (vecchi) marchi a Fiat e li regala ai cinesi

Altro che strette di mano e ramoscello d’ulivo: la guerra fra Stellantis e il ministro Urso è in piena attività. Con lui che vuole cedere ai produttori cinesi i marchi della ex Fiat e gli Elkann/Agnelli che dicono ai clienti «se volete togliere il tricolore dalla Topolino, venite in officina e lo facciamo gratis». (Torino Cronaca)