Autobianchi e Innocenti, il governo vuole rilanciare i due marchi | Quattroruote.it

Autobianchi e Innocenti, il governo vuole rilanciare i due marchi | Quattroruote.it
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quattroruote ECONOMIA

Autobianchi e Innocenti potrebbero presto ritornare in auge sul mercato automobilistico italiano grazie al governo e, forse, all'interesse dei cinesi. Infatti, secondo quanto scrive il Sole 24 Ore, nei colloqui in corso ormai da mesi tra alcuni costruttori e l’esecutivo per un possibile insediamento industriale in Italia sarebbe spuntata l'ipotesi di rilanciare i due marchi, da anni finiti nell'oblio. (Quattroruote)

Ne parlano anche altre testate

Altro che strette di mano e ramoscello d’ulivo: la guerra fra Stellantis e il ministro Urso è in piena attività. Con lui che vuole cedere ai produttori cinesi i marchi della ex Fiat e gli Elkann/Agnelli che dicono ai clienti «se volete togliere il tricolore dalla Topolino, venite in officina e lo facciamo gratis». (Torino Cronaca)

A sponsorizzare il loro ritorno alle attività produttive sarebbe il governo stesso, che avrebbe messo i due marchi sul piatto delle trattative in corso (da mesi) con alcuni costruttori automobilistici cinesi – fra cui BYD, Great Wall Motors, Chery, Dongfeng e Jac – potenzialmente interessati ad aprire delle fabbriche nel nostro Paese. (Il Fatto Quotidiano)

Tornano Autobianchi e Innocenti? Possibile grazie a una nuova norma

I marchi storici che per cessazione dell'attività o mancato impiego sono andati in soffitta potranno essere rivitalizzati: lo Stato potrà subentrare e poi anche cedere il diritto ad altre aziende, anche straniere, che decidano di investire. (La Gazzetta dello Sport)