Vaticano, Mattarella alla messa per le canonizzazioni celebrata dal Papa

Vaticano, Mattarella alla messa per le canonizzazioni celebrata dal Papa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Francesco ha proclamato 14 nuovi santi durante la celebrazione in piazza San Pietro Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato alla messa per le canonizzazioni in piazza San Pietro, celebrata da Papa Francesco, in cui verranno proclamati 14 nuovi santi. LaPresse (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

ROMA – “Prima della conclusione di questa Celebrazione eucaristica, ringrazio tutti voi, venuti a onorare i nuovi Santi. Saluto i Cardinali, i Vescovi, i sacerdoti, le persone consacrate, in particolare i Frati Minori e i fedeli Maroniti, i Missionari e le Missionarie della Consolata, le Piccole Suore della Santa Famiglia e le Oblate dello Spirito Santo, come pure gli altri gruppi di pellegrini venuti da vari luoghi. (Dire)

CITTÀ DEL VATICANO «A questo dobbiamo anelare: non al potere, ma al servizio». Francesco celebra in piazza San Pietro la Messa per la canonizzazione di quattordici nuovi santi e la sua riflessione, mentre si prepara l’ultima settimana del Sinodo, è sul senso della testimonianza cristiana e del «martirio». (Corriere Roma)

Venerdì 18 ottobre, nella chiesa parrocchiale di Maresso, la comunità si è riunita per ricordare - con un rosario - il beato Giuseppe Allamano. (CasateOnline)

Il rito che riconosce ufficialmente la santità di una persona

Al termine dell'Angelus, il Santo Padre richiama la Comunità internazionale ai propri doveri di tutela: "È un'attenzione necessaria" (In Terris)

Al termine della Messa presieduta in Piazza San Pietro per la canonizzazione dei Beati Manuel Ruiz Lopez e Sette Compagni; Francesco, Abdel Mooti e Raffaele Massabki; Giuseppe Allamano; Marie-Leonie Paradis ed Elena Guerra, Papa Francesco ha recitato insieme ai fedeli presenti la preghiera mariana dell’Angelus. (ACI Stampa)

La Chiesa cioè riconosce che una persona si trova in Paradiso al cospetto di Dio tanto da intercedere presso di Lui per ottenere miracoli (guarigioni inspiegabili scientificamente) a chi si rivolge loro. (Avvenire)