Il complotto dello Studio Ovale. La "cabala dell'élite globalista" che ha ordinato a Zelensky di litigare con Trump

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ECONOMIA

Questa è Occam, la newsletter di HuffPost su politica, disinformazione e complotti, che arriva ogni giovedì nella mail degli abbonati. Ci si iscrive L’epico e drammatico scontro andato in onda nello Studio ovale tra il presidente americano Donald Trump e quello ucraino Volodymyr Zelensky è ormai entrato nella storia (per i due o … (L'HuffPost)

Su altre fonti

Borse in senso opposto: su le europee, giù Wall Street (Il Sole 24 Ore premium)

Marco Buti è titolare della cattedra Tommaso Padoa-Schioppa all’Istituto Universitario Europeo ed è stato capo di gabinetto del Commissario all’Economia Paolo Gentiloni e ancora prima, dal 2008 al 2019, direttore generale per gli Affari Economici e Finanziari dell’Unione Europea, un ruolo di grande importanza. (Corriere della Sera)

Seguire l’informazione italiana è piuttosto deprimente: sembra intenzionalmente orientata a ingenerare ansia e depressione in chi la segue, e non per subdola volontà maligna, ma per convinta pianificazione editoriale. (Nuovo Giornale Nazionale)

– Domenica scorsa a Testo, giovane fiera di libri che da qualche anno va in scena alla Leopolda di Firenze, ho presentato il mio ultimo libro, ’Come parla un populista’. A un certo punto, sul finire, Tommaso Ciuffoletti, carissimo amico, brillante oratore e intellettuale, mi ha chiesto che cosa potrebbe succedere nei prossimi mesi così trumpianamente connotati. (LA NAZIONE)

Perché è la sola, in fondo, che continua a guadagnarci, dato che i suoi leader si vantano di garantire la pace mondiale grazie ai commerci (che per loro sono liberi, ma per noi no, visto i livelli cinesi di iper-protezionismo), nel rispetto dei confini internazionali. (L'Opinione)

Sembra quasi che rendere l’America più debole e l’Europa più forte sarà uno dei risultati più importanti che la seconda presidenza di Donald Trump conseguirà. (La Stampa)