De Luca attacca: “Il governo ha agito ‘contra personam’ per paura degli elettori. Andiamo avanti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Per quanto ci riguarda l’impugnativa del governo non cambia nulla, noi andiamo avanti, il mio punto di arrivo non è la politica romana, ma le nostre famiglie e la povera gente. Non si è modificata di una virgola la mia posizione e non si modificherà, in questi mesi ci sarà impegno civile e una battaglia democratica”. È il giorno della controffensiva di Vincenzo De Luca. Il governo Meloni impugna… (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Quando la premier Giorgia Meloni annuncia in diretta che il governo impugnerà la norma che gli consente di ricandidarsi, non sembra scomporsi. «Ci ha detto che la sentenza della Consulta potrebbe arrivare tardi, a ridosso delle R… (La Repubblica)
Nel frattempo, ieri, come ampiamente anticipato, il governo ha impugnato la legge regionale che gli consentirebbe un terzo mandato. Sui cartelloni alle sue spalle campeggiano due scritte: non abbiate paura degli elettori e la legge (non) è uguale per tutti. (napoli.corriere.it)
Non è un mistero che, tra le motivazioni, va annoverata la circostanza che FdI e FI abbiano messo gli occhi sulle presidenze di Veneto e Campania. Ma la decisione è ineccepibile in punto di diritto. (Domani)
Il centrodestra campano, compatto, esulta e chiede che Vincenzo De Luca ne prenda atto ed esca di scena. Sebbene le tensioni sull’argomento, nel corso del Consiglio dei ministri, non siano mancate, proprio tra gli alleati, con il ministro della Lega Calderoli che ha esperito l’ultimo vano tentativo per evitare strappi con la richiesta di una modifica della norma. (Corriere della Sera)
Il governo ha deciso di impugnare la legge della Regione Campania. – “Ho un sentimento di grande orgoglio per l’attenzione che mi è stata dedicata. (Agenzia askanews)
. Lo ha ribadito il presidente della regione Campania dopo la decisione del Governo di impugnare la legge regionale sul terzo mandato. (Tiscali Notizie)