Var in seria a si cambia decisione clamorosa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
News Sports SPORT

Var in Serie a si cambia decisione clamorosa verra’ proiettato allo stadio con l’audio dell’arbitro. Una decisione epocale e’ stata presa per la nostra serie a e potra’ cambiare il calcio, il var verra’ trasmesso nei maxi schermi degli stadi con la voce dell’arbitro. Una scelta inaspettata che punta alla trasparenza a cui piano piano dovremo abituarci, ci sono pero’ delle piccole cosa da risolvere, in primis la durata delle partite che si allungherebbero notevolmente e poi la decisione che ovviamente accontenterebbe’ solo una parte del pubblico. (News Sports)

Su altre fonti

Con un lungo comunicato la Lega Serie A ha annunciato un’importante novità per quanto riguarda il VAR e la gestione delle situazioni che prevedono il suo utilizzo. Sono due i provvedimenti annunciato: il primo riguarda la possibilità di visionare l’intervento della Sala VAR sui maxischermo degli stadi. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Dalla prossima giornata, la 30/a, le grafiche televisive trasmesse durante il controllo in video saranno trasmesse anche sui maxischermi degli stadi, informando così gli spettatori presenti allo stadio del controllo in corso. (quotidianodipuglia.it)

Luca Marelli, ex arbitro e oggi opinionista su Dazn ha spiegato il significato della novità introdotta per il Var. Le parole (CalcioNews24.com)

Dalla prossima giornata, la 30esima, le grafiche televisive trasmesse durante il controllo in video saranno trasmesse anche sui maxischermi degli stadi, informando così gli spettatori presenti allo stadio del controllo in corso. (leggo.it)

PAROLE– «Stiamo andando nella direzione della massima apertura comunicativa, cercando di rendere sempre più fruibile il processo decisionale agli spettatori. Ieri ero a vedere la sperimentazione alle finali del calcio a 5 in cui si è introdotto il Video Support per la prima volta in Italia: Gravina ha già chiesto di poterlo adottare anche per Serie C e calcio femminile. (LazioNews24.com)

Quest’ultima è quella che è stata autorizzata per le fasi finali della Coppa Italia. In Inghilterra è già stato fatto e si tratta di un ampliamento della trasparenza del processo decisionale che porta alla conferma o meno della scelta assunta sul campo. (CalcioNapoli1926.it)