Movimento per la vita, maternità surrogata reato universale è decisione in difesa dei più piccoli

Movimento per la vita, maternità surrogata reato universale è decisione in difesa dei più piccoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vita INTERNO

«Finalmente una decisione chiara, netta in difesa delle madri e dei concepiti, dei più piccoli e indifesi. Ricordando che i figli non sono prodotti da commissionare o diritti da pretendere, la legge è un traguardo di civiltà che rende onore ai bambini, alle donne, alla genitorialità, a tutta la società»,così Marina Casini presidente del Movimento per la Vita Italiano commenta il sì definitivo del Senato, mercoledì 16 ottobre, al Ddl 824 sulla Gestazione per altri che era stato già votato alla Camera (Vita)

Su altre testate

In Senato è stato approvato il disegno di legge contro la gestazione per altri, anche se compiuta all'estero da cittadini italiani. Abbiamo riportato una voce a favore e una voce contro. Qui riportiamo il punto di vista dei "Papà per scelta", Carlo Tumino e Christian De Florio, che fanno divulgazione sull'omogenitorialità su Instagram, oltre alla voce dell'autrice di Gravidanza per altre persone, Eva Benelli, e a quella della giornalista e bioeticista Chiara Lalli, autrice del podcast Affitasi utero (Sky Tg24 )

In Italia, il 16 ottobre 2024, è arrivato l'ok definitivo del Senato a considerare la maternità surrogata un reato universale. Si tratta della pratica di procreazione assistita per cui una donna si assume l’obbligo di provvedere alla gestazione e al parto per conto di un’altra persona, o di una coppia cui verrà affidato il nascituro. (Sky Tg24 )

In un’Aula del Senato che ha offerto agli studenti ospiti uno spettacolo di «esercizio del dogma» e «furore ideologico», come qualcuno l’ha definito, anziché cultura del confronto ed elaborazione del dubbio, tra interventi esagitati e urla che ricordavano la crociata anti Eluana Englaro, slogan del tipo «viva le donne» e «viva i bambini», e continui richiami delle presidenti di turno, è andata in onda ieri l’ultima fase dell’iter di approvazione del ddl Varchi. (il manifesto)

La maternità surrogata diventa reato universale. Baldini: "Saranno colpite le famiglie arcobaleno e i loro figli"

Hanno fatto appena in tempo ad abbracciare i loro gemelli. Laura Zappa e Edoardo Scenna tirano un sospiro di sollievo all’indomani dell’approvazione della nuova legge. Solo per pochi mesi non incorreranno nel reato universale. (la Repubblica)

Reato universale. La gestazione per altri rientrerà nei reati gravissimi, così gravi da essere considerati tali in tutto il mondo, al pari dei crimini di guerra, i delitti contro l’umanità, la pedopornografia, il terrorismo, la violenza sessuale, le mutilazioni genitali femminili, il traffico di esseri umani. (RadioSienaTv)