Palazzolo, domani i funerali del bimbo morto nel pozzo: «In paese sarà lutto cittadino»

Palazzolo, domani i funerali del bimbo morto nel pozzo: «In paese sarà lutto cittadino»
Approfondimenti:
MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

Si celebreranno domani pomeriggio, alle 16.30, nella Basilica di San Sebastiano a Palazzolo Acreide (nel Siracusano) i funerali di Vincenzo Lanteri. Il bambino di dieci anni morto dopo essere precipitato il 27 luglio in un pozzo artesiano di un fondo agricolo in contrada Falabia. La messa del funerale sarà celebrata dall’arcivescovo di Siracusa, monsignor Francesco Lomanto. Domani a Palazzolo Acreide il sindaco Salvatore Gallo ha proclamato il lutto cittadino. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

I soccorsi del 118 sono intervenuti tempestivamente e considerate le gravi condizioni del piccolo, lo hanno trasferito in elisoccorso all’ospedale Policlinico di Messina. Ieri pomeriggio un bambino di 4 anni, in vacanza con la famiglia straniera presso un agriturismo di Caronia, è caduto accidentalmente in piscina rischiando di annegare. (Monrealelive.it)

L'autopsia effettuata sul corpo del bimbo di 10 anni caduto in un pozzo artesiano a Palazzolo Acreide (Siracusa) ha confermato la morte per annegamento: "Nessuna lesione grave". Salma dissequestrata, attesa per i funerali. (Fanpage.it)

Bimbo caduto nel pozzo: eseguita l’autopsia, nove persone indagate (RagusaOggi)

Vincenzo è morto per annegamento – lasiciliaweb

«Noi siamo morti con te dentro quel maledetto pozzo». Poche parole, piene di dolore, quelle scelte da Paola Carnemolla per salutare sui social Vincenzo Lantieri, il figlio di dieci anni morto due giorni fa in un pozzo artesiano nelle campagne di Palazzolo Acreide, nel Siracusano. (ilmessaggero.it)

Il cuore in mille frantumi. «E poi arriva un altro giorno senza il mio Vincenzino vita nostra. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

E’ morto per annegamento Vincenzo Lantieri, il bimbo di dieci anni caduto giovedì scorso in un pozzo a Palazzolo Acreide durante un campo estivo. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)