Che fine ha fatto lo zio d’America?

Che fine ha fatto lo zio d’America?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

C’è stata un po’ di confusione nella comunicazione dei 5Stelle all’indomani della vittoria di Trump. È scappato detto in un comunicato che c’era “soddisfazione”, parola subito cancellata. Ma anche se i pentastellati sperassero in una opportunistica offensiva di pace a Kiev da parte di Trump, non è più il tempo dello zio d’America. A “Giuseppi” Conte quell’amicizia non conviene, se vuole dirsi e e… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Elezioni Usa, Magi (+Europa): "Meloni non faccia l'amica con Trump, sue politiche ci danneggeranno" 06 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il suo sostegno all’Ucraina, assicurato fin da quando era all’opposizione, le ha procurato le simpatie americane consentendole di stabilire un rapporto perfino confidenziale con l’amministrazione democratica (il celebre bacio sulla testa di Joe Biden). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A sinistra, l’ambiguità di Giuseppe Conte e la «forte speranza» di Elly Schlein che alla Casa Bianca entri la prima donna. Fosse solo una questione di affinità elettive, la premier avrebbe già da tempo schierato Palazzo Chigi, FdI e il governo dalla parte di Donald Trump. (Corriere Roma)

Elezioni Usa. Trump-Harris, la politica italiana si schiera

Per l’Italia, questa elezione potrebbe aprire nuovi scenari, spingendo il Paese a ridefinire il proprio ruolo in Europa e il proprio rapporto con gli Stati Uniti. (lentepubblica.it)

Sondaggi TP, speciale elezioni USA: ecco cosa ne pensano gli italiani. Lunedì 11 novembre 2024 (agenzia giornalistica opinione)

Ansa (Avvenire)