Elezioni Usa 2024, gli italiani preferiscono Harris: così partito per partito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un sondaggio dell’istituto di ricerca Quorum/YouTrend per Sky TG24 rivela che il 57% degli intervistati voterebbe per la candidata democratica. Per il 49% una vittoria del tycoon metterebbe a rischio la democrazia Usa. Chiunque fosse eletto presidente, comunque, dovrebbe avere come priorità internazionale favorire la stabilità in Medioriente. Guardando alla politica italiana, la fiducia nei leader continua a fluttuare, mentre nelle intenzioni di voto c’è una battuta d’arresto per tutti i partiti tranne Fdi e M5S (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri media
Ha dimostrato la sua abilità diplomatica passando nei primi di due anni di governo da leader misterioso estraneo al salotto buono dell’Occidente e perciò guardato con sospetto a kingmaker della nuova Europa, come l’ha definita la grande stampa internazionale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Per l’Italia, questa elezione potrebbe aprire nuovi scenari, spingendo il Paese a ridefinire il proprio ruolo in Europa e il proprio rapporto con gli Stati Uniti. (lentepubblica.it)
In Germania è al capolinea il governo del cancelliere federale Olaf Scholz, socialdemocratico appannato, dimostratosi incapace di affrontare con decisione la pesante crisi economica che investe l'ex locomotiva tedesca. (LaC news24)
A ltro che «brutta notizia». A differenza di Elly Schlein e del Pd, Giorgia Meloni e il suo governo hanno almeno cinque buone ragioni per guardare con ottimismo all'elezione di Donald Trump. Cinque ragioni che spaziano dalla politica alla strategia, dalla difesa all'hi-tech. (il Giornale)
Chiunque vinca, il tema della NATO e del pagamento dei nostri oneri ci sarà, non si può sfuggire. “La politica americana è molto meno lontana di quello che sembra. (LAPRESSE)
Francesco Giubilei è “l’enfant prodige” dell’Italia conservatrice. (MOW)