VIDEO Elezioni USA 2024, Casini: "Vittoria Trump? Attrezziamoci al peggio e speriamo nel meglio"

VIDEO Elezioni USA 2024, Casini: Vittoria Trump? Attrezziamoci al peggio e speriamo nel meglio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

“La politica americana è molto meno lontana di quello che sembra. Chiunque vinca, il tema della NATO e del pagamento dei nostri oneri ci sarà, non si può sfuggire. Credo che faccia bene il governo e un po’ tutta la politica italiana ad avere molto senso della misura, perché chiunque vinca le elezioni americane noi siamo destinati a continuare in questa specie di rapporto geneticamente indissolubile tra noi e gli Stati Uniti d’America”, lo ha detto Pier Ferdinando Casini, rispondendo alle domande dei cronisti sulle ricadute in Europa di una possibile vittoria alle elezioni Usa 2024 di Donald Trump, a margine della festa del quotidiano ‘Domani’ a Roma (LAPRESSE)

Su altri media

È scappato detto in un comunicato che c’era “soddisfazione”, parola subito cancellata. C’è stata un po’ di confusione nella comunicazione dei 5Stelle all’indomani della vittoria di Trump. (la Repubblica)

A ltro che «brutta notizia». A differenza di Elly Schlein e del Pd, Giorgia Meloni e il suo governo hanno almeno cinque buone ragioni per guardare con ottimismo all'elezione di Donald Trump. Cinque ragioni che spaziano dalla politica alla strategia, dalla difesa all'hi-tech. (il Giornale)

Che paradosso: vince il leader su cui più aveva puntato nei lunghi anni vissuti da cespuglio politico, irrilevante e all’opposizione, e adesso che governa l’Italia non può neanche esultare per il trionfo di Donald Trump (la Repubblica)

I possibili effetti sull'Italia delle elezioni Usa: cosa può succedere?

A capo di una casa editrice, la Giubilei Regnani, presidente della Fondazione Tatarella, che ha organizzato il 5 ottobre il più importante congresso dei conservatori in Italia, ex consigliere al ministero della Cultura e appena tornato dall’America dopo una selezione per l’International Visitor Leadership Program come uno dei più promettenti “leader emergenti”. (MOW)

In Germania è al capolinea il governo del cancelliere federale Olaf Scholz, socialdemocratico appannato, dimostratosi incapace di affrontare con decisione la pesante crisi economica che investe l'ex locomotiva tedesca. (LaC news24)

Fosse solo una questione di affinità elettive, Giorgia Meloni avrebbe già da tempo schierato Palazzo Chigi, Fratelli d’Italia e il governo dalla parte di Donald Trump. COME SEGUIRE LA NOTTE ELETTORALE USA SUL CORRIERE Intervistata da Bruno Vespa a Porta a Porta a meno di una settimana dal voto americano, la leader della destra italiana si è tenuta in equilibro tra il tycoon repubblicano e la candidata democratica che aspira a diventare la prima inquilina della Casa Bianca. (Corriere della Sera)

VIDEO Elezioni USA 2024, Casini: "Vittoria Trump? Attrezziamoci al peggio e speriamo nel meglio"