Cecilia Sala arrestata, quali sono le accuse dell'Iran
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ministro degli Esteri Antonio Tajani: "La trattativa è molto delicata e non è facile. Facciamo il possibile perché i tempi siano brevi" Cecilia Sala è accusata di aver violato "le leggi della Repubblica islamica dell'Iran". È quanto afferma il dipartimento generale delle relazioni con i media internazionali del ministero della Cultura di Teheran, citato dall'agenzia di stampa ufficiale iraniana Irna, confermando così l'arresto di Sala, avvenuto lo scorso 20 dicembre. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri media
Questa l’accusa nei confronti della giornalista italiana Cecilia Sala, secondo quanto riferito ieri da una nota del dipartimento generale dei media esteri del Ministero della Cultura e dell’orientamento islamico dell’Iran. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ricordate? Ricordate cosa subirono dall’India con quella lunga questione giudiziale per i due pescatori uccisi? I due Marò furono consegnati, vennero commessi diversi errori diplomatici e alla fine ci vollero almeno 10 anni per ristabilire la verità e riportarli definitivamente in Italia. (Nicola Porro)
Se da una parte gli Stati Uniti chiedono all’Iran di liberare la giornalista italiana arrestata il 19 dicembre scorso, dall’altra, l’avvocato Alfredo De Francesco, che difende l’iraniano, farà istanza alla Corte d’Appello di Milano per chiedere gli arresti domiciliari per il suo assistito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
A scanso di equivoci e divagazioni, tanto vale partire da un indirizzo fisico ben preciso: Roma, Via Nomentana 361. (Liberoquotidiano.it)
Nessuna accusa ufficiale ancora a Teheran contro la giornalista, che sta ricevendo manifestazioni di solidarietà da tutto il mondo. La famiglia di Cecilia Sala si dice fiduciosa nella liberazione. Una trattativa diplomatica con l'Iran è in corso ma si intreccia con l'arresto di un iraniano in Italia PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
La notizia di arresto e detenzione di Cecilia Sala presso le patrie galere della felice repubblica islamica dell'Iran, appartiene ormai alla cronaca passata. (di Gino Lanzara ) (Difesa Online)