Elettrodomestici, questo in estate ti manda in rovina: consumi 500 euro in più | La chiave per il risparmio è tutta qui

Elettrodomestici, questo in estate ti manda in rovina: consumi 500 euro in più | La chiave per il risparmio è tutta qui
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CUENEWS | Space ECONOMIA

Come risparmiare in estate per evitare di spendere 500 euro in più per via di questo elettrodomestico. Ecco i dettagli. L’estate è finalmente arrivata, portando con sé il consueto aumento delle temperature. Questa stagione, tanto attesa per le vacanze e le giornate di sole, ha però un impatto significativo sulle nostre case, e in particolare sui nostri elettrodomestici. Infatti, con l’innalzarsi del termometro, i consumi energetici tendono a salire, influenzando negativamente le bollette. (CUENEWS | Space)

Su altre testate

Con l'arrivo dell'estate e del caldo molti ricorrono ai condizionatori per cercare di trovare almeno un poco di sollievo. Innegabile, però, che questo influisca sull'importo finale della bolletta elettrica, specie quando si decide di fare ampio utilizzo di questi macchinari. (il Giornale)

Uno degli strumenti indispensabili per le famiglia è il condizionatore d’aria, soprattutto quando fa molto caldo e in casa la temperatura è invivibile. È necessario però ricordarsi di usare l’elettrodomestico in modo corretto, in quanto potrebbe diventare un nemico per la salute di tutte coloro che abitano in casa. (Machedavvero)

Secondo un’indagine ISTAT il 48,8% delle famiglie dispone di un sistema di climatizzazione estiva, con una percentuale che sale al 51,2% nel Mezzogiorno, 49,1% al Nord e 44,2% al Centro. A livello regionale, invece, la diffusione maggiore è in Veneto con il 70% delle famiglie che ne dispone. (TeleAmbiente TV)

Bonus condizionatori 2024: come chiederlo

La metà degli italiani usa l'aria condizionata: ecco i consigli ENEA per risparmiare quando si utilizzano i climatizzatori e quelli oggi più efficienti. (PMI.it)

Secondo una recente indagine Istat, ne possiede uno il 48,8% delle famiglie e il dato sale fino al 51,2% se prendiamo in considerazione il Sud Italia (49,1% al Nord e 44,2% al Centro). Le temperature estive sono sempre più alte di anno in anno e, così, aumenta anche la quantità di cittadini che per le proprie abitazioni decide di affidarsi a sistemi di climatizzazione. (Corriere della Sera)

C’è ancora tempo per approfittare della detrazione fiscale del 50% sull’acquisto di un nuovo apparecchi di condizionamento, con il requisito necessario che questo sia a pompa di calore e quindi con doppia funzione: raffrescamento e riscaldamento. (Il T Quotidiano)