Condizionatore, se lo usi in questo modo risparmi un capitale: basta premere questo tasto

Condizionatore, se lo usi in questo modo risparmi un capitale: basta premere questo tasto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IlCorrierino.com ECONOMIA

Per dimezzare il costo della bolletta elettrica, basta premere un tasto: l’uso del condizionatore non sarà più un problema. Con l’arrivo della bella stagione, ad accendersi saranno anche i condizionatori, noti per il confort che donano all’ambiente, ma anche per il loro consumo energetico elevato. La diffusione maggiore è avvenuta negli ultimi anni, come evidenziato dai dati Istat citati da Enea. In Italia, il 48,8% delle famiglie dispone di un sistema di climatizzazione estiva, con percentuali che variano regionalmente: dal 51,2% nel Mezzogiorno al 44,2% nel Centro e al 49,1% nel Nord. (IlCorrierino.com)

Ne parlano anche altre testate

La metà degli italiani usa l'aria condizionata: ecco i consigli ENEA per risparmiare quando si utilizzano i climatizzatori e quelli oggi più efficienti. (PMI.it)

Indispensabili quando l'afa e la calura estiva prendono il sopravvento, i condizionatori sono uno degli elettrodomestici che in molti scelgono di installare nella propria abitazione - o nel proprio ufficio - per riuscire a sfuggire alle roventi temperature estive. (ViterboToday)

L’Enea ha pubblicato una guida per utilizzare al meglio questi dispositivi, fondamentali per resistere al caldo estivo. Quasi un italiano su due li utilizza: i veneti sono i maggiori estimatori (la Repubblica)

Il caldo è arrivato, ecco i trucchi per risparmiare sul condizionatore

Fino a 400 euro per la propria casa grazie a questo bonus: di cosa si tratta e perché è importante agire tempestivamente. (IlCorrierino.com)

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2024 I 14 consigli di ENEA per usare al meglio il tuo condizionatore (Edilizia.com)

Con l'arrivo dell'estate e del caldo molti ricorrono ai condizionatori per cercare di trovare almeno un poco di sollievo. Innegabile, però, che questo influisca sull'importo finale della bolletta elettrica, specie quando si decide di fare ampio utilizzo di questi macchinari. (il Giornale)