Merit Adigwe, da Crema al titolo di campione del mondo con l’Imoco

Merit Adigwe, da Crema al titolo di campione del mondo con l’Imoco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremaOggi.it SPORT

Leggi anche: 09 Giu 2024 Il prodigio Merit Adigwe da Crema a vice Haak con Conegliano Da Crema al titolo di campionessa del mondo per club: Merit Adigwe, cremasca cresciuta nella cantera del Volley 2.0, ha festeggiato in Cina la salita sul tetto del pianeta con la sua Prosecco DOC Imoco Conegliano, un super team Campione del Mondo per la terza volta e al settimo trofeo di un 2024 da leggenda. Adigwe, ruolo opposto, portata prima a San Donà di Piave nel 2021 poi a Conegliano nel 2024 dopo essersi messa in luce al PalaBertoni di Crema, è ormai in pianta stabile nell’organico gialloblu: tra le più giovani – è nata a Crema il 24 agosto del 2006 – e con davanti mostri sacri del volley tra cui il miglior martello in assoluto la svedese Isabelle Haak, Merit non è entrata in campo nella finalissima vinta 3-0 contro il Tianjin ma ha comunque portato a casa la medaglia dorata di campione del mondo. (CremaOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Pantere hanno rifilato al Tianjin nella trait d'union nelle varie stagioni sportive di questo impareggiabile club italiano. Daniele Santarelli esordisce sulla panchina di Conegliano - allora nota come Imoco Volley Conegliano - in gare ufficiali, conquistando la vittoria in tre set contro la Pomì Casalmaggiore nell'anticipo della 1ª giornata di Serie A1 2017-18 . (Eurosport IT)

Felicità all'Imoco Center di Villorba, dove l'orgoglio nei confronti del club trevigiano si è rinnovato set dopo set: alla conclusione della partita, canti e applausi verso le ragazze e il loro staff che ora festeggeranno a loro volta dall'altra parte del mondo. (ilgazzettino.it)

E' la seconda di ritorno per la capolista Prosecco Doc Imoco, che finora in campionato viaggia spedita con 13 vittorie su 13 gare giocate. (ilgazzettino.it)

Pallavolo femminile

Italia, Europa, ora anche il Mondo: Conegliano è campione di tutto dopo la vittoria del Mondiale per Club, il terzo nella storia di una società che sta segnando un'epoca della pallavolo femminile. (il Giornale)

Due match in programma per chiudere in bellezza al Palaverde l’anno solare: il 26 dicembre torna la classica gara di Santo Stefano al Palaverde, si gioca alle 17.00 contro il CDA Talmassons, la neopromossa friulana già battuta 3-0 all’andata. (Imoco Volley Conegliano)

FOLIGNO L’allenatore folignate Daniele Santarelli sempre più in alto nel mondo della pallavolo femminile mondiale. (LA NAZIONE)