Conegliano è campione del mondo della pallavolo femminile – I video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arriva il terzo titolo iridato nella storia del club dopo un 2024 ricco di successi La Prosecco Doc Imoco Conegliano si è confermata campionessa mondiale, vincendo il Mondiale per club disputato a Hangzhou, in Cina. In finale, la formazione veneta ha sconfitto con un netto 3-0 (25-21, 25-15, 25-20) le padrone di casa del Tianjin Bohai Bank. Questo successo rappresenta il terzo titolo iridato nella storia del club, dopo quelli ottenuti nel 2019 e nel 2022. (Open)
Se ne è parlato anche su altri media
E non è solo la vittoria del torneo cinese di Hangzhou (cinque successi su cinque senza perdere neppure un set) a dirlo. Prima lo scudetto (il sesto di fila), poi la Champions League ad Antalya, in Turchia, oggi il Mondiale per club ad Hangzhou, in Cina (Corriere della Sera)
Il tecnico folignate alza al cielo il 23° trofeo da capo-allenatore alla guida dello squadrone gialloblù, dopo il 3-0 che lehanno rifilato al Tianjin nella finale del Mondiale per club 2024 . Daniele Santarelli esordisce sulla panchina di Conegliano - allora nota come Imoco Volley Conegliano - in gare ufficiali, conquistando la vittoria in tre set contro la Pomì Casalmaggiore nell'anticipo della 1ª giornata di Serie A1 2017-18 . (Eurosport IT)
Non è solo la cronaca di una vittoria in finale, ma il racconto di un’epopea sportiva che ha reso Conegliano un’icona del volley femminile. Con il trionfo al Mondiale per Club 2024, la squadra trevigiana ha arricchito una bacheca già straordinaria: 26 trofei in poco più di un decennio, tre titoli iridati, sette scudetti, e una stagione senza sconfitte. (SNAI Sportnews)
La squadra veneta, che in tutta la competizione svoltasi ad Hangzhou, in Cina, non ha mai ceduto un set, ha conquistato il terzo titolo iridato, dopo quelli del 2019 e del 2022. In questa stagione, Conegliano aveva già vinto il campionato italiano, la Coppa Italia, la Champions League e la Supercoppa italiana. (Sky Sport)
Conegliano vola sempre più in alto nella storia del volley al femminile, aggiudicandosi la finale del Mondiale per Club ad Hangzhou in Cina. La formazione veneta ha nettamente sconfitto le padrone di casa Tianjin Bohai Bank per 3 a 0 (set: 25-21; 25-15; 25-20). (Quotidiano Sportivo)
Conegliano campione del Mondo . Una dimostrazione di potenza assoluta dopo un torneo chiuso con cinque gare su cinque vinte per 3-0 . (Tuttosport)