Il 6 gennaio non è la befana, ma l’Epifania…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si chiama Epifania , ed è una parola greca che significa 'manifestazione', la manifestazione del Signore . La nascita di Gesù senza l'Epifania non è in grado di spiegare la sua potenza sul piano religioso e culturale. È nella comunicazione del Natale, nel suo rendersi esplicito e noto a tutti, che assume il significato che merita. Insomma, l'Epifania, l'antica festa cristiana che cade il 6 gennaio , conta quanto e più del giorno di Natale, tanto che in passato era la festa più attesa e celebrava un momento cruciale nella storia della: la manifestazione di Gesù Cristo ai popoli di tutto il mondo. (Leccenews24)
Su altri giornali
La Cattedrale gremita di fedeli ha fatto da cornice alla solenne celebrazione dell'Epifania presieduta questa mattina, 6 gennaio, dall'arcivescovo Lauro, accompagnata dai canti della Cappella musicale del Duomo. (l'Adige)
Si può essere razionali e scettici, si può guardare con disprezzo a tutto ciò che appartiene al regno del fantastico, ma si cede quasi sempre, almeno una volta l’anno, a un atto di magia: ed è quello che si è svolto questa notte, che è la notte delle illusioni come ben sapeva Shakespeare («Nascondi ciò che sono, e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni», dice Viola nella Dodicesima notte). (La Stampa)
Il Vescovo in Duomo: «Cerchiamo Cristo nel volto dell'altro» (L'Eco di Bergamo)
“I Magi – sottolinea don Lauro nell’omelia, citando anche il poeta Turoldo – sono l’immagine degli uomini e delle donne che non si stancano di sognare, desiderare, cercare. (Il T Quotidiano)
“I Magi – ha sottolineato don Lauro nell’omelia, citando anche il poeta Turoldo – sono l’immagine degli uomini e delle donne che non si stancano di sognare, desiderare, cercare. (Trentino)
Con queste parole, il signor Giuseppe, un uomo di sessant’anni, ha espresso la sua sincera gratitudine ai Carabinieri della Stazione di Staiti (RC), protagonisti di un salvataggio che ha visto un esito felice, grazie alla rapidità e competenza del loro intervento. (Corriere di Lamezia)