MotoGP Starting Grid: Bagnaia, vincere non basta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci siamo: questo weekend a Barcellona si assegnerà il titolo mondiale, con Pecco Bagnaia che tenterà la disperata impresa di recuperare 24 punti a Jorge Martin. Lo spagnolo insomma potrà controllare e addirittura festeggiare già sabato, se riuscirà a stare davanti al campione in carica. Al Montmelò si terranno anche i primi test in ottica 2025, con le nuove moto in pista nella giornata di martedì. Ultime notizie Un giorno di pausa per riprendersi dalle fatiche del weekend e dai bagordi delle feste di fine stagione, e martedì sarà già tempo di test 2025, con diversi cambi di casacca e i nuovi prototipi in pista. (inSella)
La notizia riportata su altri giornali
Ci siamo. Ormai mancano solo pochi giorni e il campionato MotoGP verrà assegnato in quel di Barcellona. Pecco Bagnaia si prepara a vivere un grande week end a Barcellona, con l’obiettivo di strappare il Mondiale a Martin: i tifosi sono in festa per l’annuncio (SportItalia.it)
La vittoria di martedì, nel recupero dell’ottava giornata sul campo della Junior Fasano, ha consegnato la vetta della classifica della Serie A Gold alla Raimond Sassari. I rossoblù, appaiati a Conversano a quota diciotto punti, sono sorretti dall’entusiasmo e hanno tutte le intenzioni di centrare il decimo successo su undici gare disputate in campionato. (SARdies.it)
I conti sono presto fatti: a Bagnaia serve un mezzo miracolo, ovvero dovrà totalizzare 24 punti in più di Martin nell’ultimo Gran Premio. Vincendo entrambe le gare in programma, ovvero Sprint e gara canonica dell adomenica, e quindi incamerando 37 punti, Martin non ne dovrà raccogliere più di 13, ad esempio giungendo secondo nella Sprint (9) e 12° nella gara lunga (4). (Eurosport IT)
I due piloti, separati in classifica da 24 punti con l'italiano che insegue, hanno partecipato mercoledì sera insieme ad un evento organizzato presso il Museo Nazionale dell'Arte della Catalunya. La sfida si sposta quindi sul circuito di Montmelò dove Bagnaia cerca una disperata rimonta sullo spagnolo (Tiscali)
Jorge Martín, attuale leader della corsa iridata, e Pecco Bagnaia, campione del mondo in carica da due stagioni e unico inseguitore a 24 punti, si giocano la corona nella classe regina in due gare, una lunga e una Sprint. (Tiscali)
GP BARCELLONA, LA GUIDA TV SU SKY (Sky Sport)