Anniversario 7 ottobre, l'ex premier francese Valls prende distanza da Macron. L'intervista al TgLa7

Anniversario 7 ottobre, l'ex premier francese Valls prende distanza da Macron. L'intervista al TgLa7
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
TGLA7 ESTERI

"Dobbiamo stare con Israele. Se cade, cadiamo anche noi" “Si accusa Israele di apartheid, di colonialismo, di genocidio per negare l'esistenza di Israele. Questo è per me gravissimo”. A parlare è Manuel Valls, primo ministro in Francia negli anni degli attacchi terroristici di Bataclan, Charlie Hebdo e Nizza, dal 31 marzo 2014 al 6 dicembre 2016. L'abbiamo intervistato a Roma: era tra i relatori della manifestazione "7 ottobre. (TGLA7)

Ne parlano anche altre fonti

Da Roma a Londra, da Madrid a Belgrado, migliaia di persone sono scese in piazza sabato a due giorni dall'anniversario dall'attacco di Hamas contro i territori di Israele del 7 ottobre. Allerta sicurezza in tutta Europa fino a lunedì Migliaia di persone hanno manifestato nelle capitali europee a sostegno della Palestina in vista del primo anniversario della guerra, lunedì 7 ottobre. (Euronews Italiano)

LEGGI Guerra Israele - Libano, le notizie di oggi (la Repubblica)

Dopo l’orrore, le vittime, gli stupri, il rapimento degli ostaggi, dopo l’attacco pianificato da Hamas e da altri gruppi il 7 ottobre del 2023, le condizioni dei palestinesi sono drammaticamente peggiorate e la guerra nella Striscia di Gaza, con la pesante reazione militare israeliana, ha provocato oltre 40mila morti. (ilgazzettino.it)

Israele: «L'ala militare di Hamas è sconfitta»

E' quanto afferma il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del primo anniversario degli attacchi di Hamas contro cittadini di Israele,"Nel deplorare nuovamente quel brutale atto terroristico, partecipiamo con commozione al dolore delle famiglie delle vittime e rinnoviamo l'appello affinché le persone prese crudelmente in ostaggio con pratica disumana, vengano liberate e possano ricongiungersi ai loro familiari", sottolinea Mattarella. (Tiscali Notizie)

Assieme con essi è stato rimesso in discussione il mito dell’esercito, punta di diamante del meglio delle nuove generazioni sia per capacità tecniche sia per dedizione al Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Israele sta combattendo una «guerra lunga», ha detto il capo dell'esercito israeliano rivolgendosi alle truppe alla vigilia dell'anniversario dell'attacco del 7 ottobre. (Corriere del Ticino)