Quanto costa ricaricare un veicolo elettrico in Europa a seconda del Paese

Quanto costa ricaricare un veicolo elettrico in Europa a seconda del Paese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
idealista.it/news ECONOMIA

Visual Capitalist ha elaborato un’infografica che mostra il costo medio per ricaricare un'auto elettrica per 25 minuti ogni 100 km presso una stazione pubblica in vari Paesi europei. I dati provengono dall'European Alternative Fuels Observatory (EAFO) e si riferiscono ai valori rilevati a partire dal 2024. Per tenere conto della differenza tra le auto elettriche, per questo set di dati è stata presa in considerazione una Tesla Model 3. (idealista.it/news)

Su altri giornali

Nei primi otto mesi del 2024 le vendite nell’Unione europea si sono fermate al 12,6% del totale (dati Acea), in calo di un punto percentuale rispetto allo stesso periodo del 2023. E’ sempre più alta, in Italia e in Europa, l’attenzione verso il mondo delle auto elettriche, anche se questa tipologia di mobilità fa fatica a decollare nel nostro Paese. (ondanews)

In Italia cala il numero di persone interessate all’acquisto di veicoli elettrici o ibridi. Sarebbe intenzionato ad acquistarne uno nei prossimi 24 mesi il 65% degli intervistati, mentre l’anno scorso la propensione era al 70%. (business24tv.it)

Gli ecoincentivi 2024 per le auto elettriche sono partiti il 3 giugno e, nonostante le aspettative, i fondi disponibili si sono esauriti in meno di 9 ore​. (Autoappassionati.it)

Perché in Italia ci sono così poche auto elettriche? Cosa dice lo studio

Ha ancora senso oggi acquistare un’auto elettrica elettrica? La risposta è sì, più che mai. Nonostante in Italia le vendite di auto elettriche siano ancora sotto il 4% (contro il 13% del diesel e il 30% della benzina), il mercato italiano sta dimostrando una maturità senza precedenti. (Vaielettrico.it)

A Rom-E PwC propone un interessante studio dedicato alle auto elettriche e plug-in hybrid realizzato su un campione di 17mila intervistati, di cui 900 in Italia, provenienti da 27 Paesi. Gli Stati con più elettriche sono infatti Norvegia (89,9%) e Svezia (55,7%). (Auto.it)

Le vendite di auto elettriche in Europa stentano a decollare e il futuro del settore appare incerto. «Servono misure urgenti da parte dell’Unione europea», ha tuonato pochi giorni fa l’Acea, l’associazione che raduna le case automobilistiche del Vecchio Continente, dopo l’ennesimo report che certificava le difficoltà del mercato. (Open)