Auto elettriche, questi costi non te li nomina mai nessuno: ogni mese svuoti il portafoglio e non te ne accorgi nemmeno

Auto elettriche, questi costi non te li nomina mai nessuno: ogni mese svuoti il portafoglio e non te ne accorgi nemmeno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finance CuE ECONOMIA

Le auto elettriche promettono risparmi sui carburanti, ma alcuni costi nascosti possono pesare più del previsto. I consumatori potrebbero svuotare il portafoglio senza rendersene conto. Le auto elettriche sono considerate una soluzione innovativa e sostenibile, in grado di ridurre l’inquinamento e diminuire la dipendenza dai combustibili fossili. Alimentate da batterie ricaricabili, promettono un risparmio sui carburanti e una minore manutenzione rispetto ai veicoli a motore tradizionale. (Finance CuE)

Ne parlano anche altri giornali

La spiegazione dell'amministratore delegato di Volvo Italia ai problemi del settore: «I clienti sono curiosi ma smarriti. E in attesa di capirci qualcosa comprano l'usato» (Open)

E' quanto emerge dall'EY Mobility Consumer Index 2024, lo studio annuale condotto da EY su 28 Paesi. In Italia cala il numero di persone interessate all'acquisto di veicoli elettrici o ibridi. (Il Messaggero - Motori)

Se il 2023 si chiudeva con quasi un’auto elettrica su quattro immatricolate in Europa (23,4%), in ulteriore lieve aumento rispetto al 2022 (+0,5%) e in crescita anche in termini assoluti – 3 milioni di nuove auto elettriche (+16%) tra full electric (67%) e ibride plug-in – nonostante un campione come la Germania abbia segnato -6,2%, i primi otto mesi del 2024 mostrano un’inversione di tendenza: l’incidenza di nuove auto elettriche infatti è scesa a 21,2%, calo che si riscontra in tutti i principali mercati auto europei tranne il Regno Unito. (Rinnovabili & Risparmio)

Meno italiani vogliono l'auto elettrica ma sono sopra media Ue. Passa dal 70 al 65% l'intenzione di acquisto

Questo rapido esaurimento ha dimostrato un forte interesse da parte dei consumatori, ma anche una limitata disponibilità di risorse. Alla luce di questo è legittimo domandarsi se una misura del genere riesca significativamente a incoraggiare l’acquisto di auto elettriche. (Autoappassionati.it)

Quando si aumenta la componentistica, chiaramente aumentano anche i problemi, tanto che le elettriche riportano danni maggiori a parità di velocità rispetto a quelle endotermiche (Milano Finanza)

E’ quanto emerge dall’EY Mobility Consumer Index 2024, lo studio annuale condotto da EY su 28 Paesi. Sebbene in diminuzione, l’interesse per i veicoli elettrificati in Italia rimane leggermente superiore alla media dei 28 Paesi esaminati (dove la percentuale è del 62%) e colloca l’Italia al sesto posto nella classifica globale. (business24tv.it)