MotoGP Giappone: nella sprint di Motegi Bagnaia cala il tris | Dueruote

MotoGP Giappone: nella sprint di Motegi Bagnaia cala il tris | Dueruote
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dueruote SPORT

Dopo Misano e Indonesia, Pecco Bagnaia pare averci preso gusto nel vincere le sprint race, e in Giappone cala il tris. Il campione torinese infatti ha preceduto il compagno di squadra Enea Bastianini per una doppietta Ducati ufficiale. Terzo posto per lo spagnolo Marc Marquez su Ducati del Team Gresini, quarto l'altro spagnolo e leader del Mondiale Jorge Martin su Ducati Pramac. Il rookie spagnolo Pedro Acosta su GasGas, partito dalla pole position, è caduto quando era in testa alla corsa a 4 giri dal termine. (Dueruote)

Ne parlano anche altri giornali

Il weekend di MotoGP a Motegi non era iniziato nel modo migliore per Marc Marquez. Nonostante sia scattato dalla terza fila, il … (Corse di Moto)

Se a Mandalika era stato lui in difficoltà e costretto a limitare i danni, a Motegi in Giappone tocca a Jorge Martin difendersi: Pecco ha vinto la Sprint e parte secondo in griglia, lo spagnolo ha chiuso quarto ed è molto indietro, undicesimo, dopo la qualifica. (Quotidiano Sportivo)

Pedro Acosta, caduto nella mini-gara a 4 giri dal termine mentre era al comando, scatterà nuovamente dalla pole. Al suo fianco in prima fila ci saranno Bagnaia e Vinales, che deve riscattare una Sprint anonima chiusa in nona posizione. (Today.it)

GP Giappone, risultati e commento Sprint MotoGP

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Come seguire il GP Giappone in tv/streaming – La griglia di partenza – La cronaca delle qualifiche – La cronaca della Sprint Race (OA Sport)

Sul podio ci sono anche Enea Bastianini e Marc Marquez: i due sono stati protagonisti del momento più divertente della gara. Al giro 11 Marquez ha passato Enea che ha risposto: la bagarre è durata diverse curve e alla fine l'italiano è riuscito a rimettersi davanti. (Moto.it)

Quando la Sprint sembrava ormai nelle mani di Pedro Acosta , il fattaccio: a 3 giri dalla fine e con un discreto margine accumulato sugli inseguitori, il numero 31 GASGAS si è sdraiato, vanificando vantaggio e possibilità di medaglia d'oro. (Motosprint)