MotoGp, Bagnaia vince la sprint race in Giappone e accorcia in classifica su Martin

MotoGp, Bagnaia vince la sprint race in Giappone e accorcia in classifica su Martin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Bagnaia vince la sprint giapponese e recupera 6 punti a Martin, che oggi chiude al 4° posto, resta leader del mondiale ma ora con 15 lunghezze di vantaggio su Pecco. E nel gp di domenica (partenza alle ore 7 italiane) il campione in carica partirà dalla prima fila, mentre il rivale spagnolo sarà costretto a inseguire dalla quarta, in undicesima posizione. Sul podio del sabato sale uno strepitoso Bastianini, che in uno spettacolare finale vince un gran duello con Marc Marquez (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Nove, Dieci, Undici. Se Enea Bastianini li giocasse al Lotto e vincesse non avrebbe il sorriso che ha avuto oggi dopo la Sprint di Motegi dove, appunto, alle curve Nove, Dieci e Undici ha firmato un capolavoro che probabilmente resterà nella storia delle corse. (MOW)

Francesco Bagnaia 9: sabato quasi perfetto (è mancata solo la pole) e vittoria molto pesante in chiave Mondiale, al termine di una Sprint solida in cui ha fatto valere la sua ottima posizione di partenza prendendo subito il comando delle operazioni e approfittando della caduta di Acosta (oggi superiore per velocità) a 4 giri dalla fine per riprendersi la prima piazza. (OA Sport)

Il giovane Pedro Acosta, a 4 giri dalla fine, quando era al comando, ha gettato al vento la vittoria, vanificando anche un bellissimo sorpasso con cui aveva passato Bagnaia per prendersi il vantaggio della corsa su una pista umida e davvero difficile. (Today.it)

MotoGp Giappone, Pedro Acosta conquista la sua prima pole. Secondo Bagnaia, solo 11esimo Martin. La griglia

KO per una scivolata a terra dopo due terzi di gara di Pedro Acosta che partiva da una straordinaria pole position e - infilato da Bagnaia al semaforo - si era preso la testa della corsa con un sorpasso-capolavoro. (Sport Mediaset)

Vi avevamo preparato alle molteplici possibilità di un sabato di pioggia in Giappone, di una MotoGP in configurazione full wet per le qualifiche e per la Sprint Race di Motegi. (MOW)

Sesto Franco Morbidelli (Ducati Prima Pramac), settimo Fabio Di Giannantonio (Ducati Pertamina VR46) e ottavo Marco Bezzecchi (Ducati Pertamina VR46). Secondo in griglia a Motegi c'è il campione in carica Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo) e terzo Maverick Vinales (Aprilia). (Quotidiano Sportivo)