GP Giappone, risultati e commento Sprint MotoGP

GP Giappone, risultati e commento Sprint MotoGP
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motosprint SPORT

Quando la Sprint sembrava ormai nelle mani di Pedro Acosta , il fattaccio: a 3 giri dalla fine e con un discreto margine accumulato sugli inseguitori, il numero 31 GASGAS si è sdraiato, vanificando vantaggio e possibilità di medaglia d'oro. Ne hanno approfittato gli altri, a partire da Pecco Bagnaia . Il campione del mondo MotoGP ha vinto. Sprint (quasi) al fotofinish: Pecco in volata su Enea e Marc Si fa presto a dire: "Se Bastianini e Marquez non si fossero reciprocamente infastiditi, avrebbero potuto attaccare Pecco". (Motosprint)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul podio a Motegi salgono anche Enea Bastianini e Marc Marquez, giunti a brevissima distanza da … Questa vittoria consente al campione in carica MotoGP di portarsi da 21 a 15 punti di distacco da Jorge Martin, scattato 11° in griglia e arrivato 4° al traguardo. (Corse di Moto)

Vi avevamo preparato alle molteplici possibilità di un sabato di pioggia in Giappone, di una MotoGP in configurazione full wet per le qualifiche e per la Sprint Race di Motegi. (MOW)

La verità è che il numero 1 non ha mai davvero dominato nel sabato giapponese, non c'è mai stata una fase delle qualifiche o della gara breve che potesse sancire una netta superiorità di Pecco (MOW)

MotoGP 2024. GP del Giappone. Marc Marquez: "Oggi ho perso la battaglia con Enea Bastianini perché lui è stato più bravo a difendersi"

Le parole dei piloti dopo le prequalifiche di Motegi La classifica delle prequalifiche della MotoGP a Motegi Il riepilogo delle prequalifiche, con il miglior tempo di Binder davanti a Marquez e Martin e Bagnaia nei dieci. (La Gazzetta dello Sport)

Il fenomenale rookie spagnolo del team Red Bull GasGas Tech 3 è scivolato infatti a quattro giri dalla conclusione mentre era saldamente al comando della corsa, dopo aver superato e staccato Bagnaia con un ritmo impressionante. (OA Sport)

Sulla battaglia con Bastianini... Marc Marquez ha ancora una volta un sabato strabiliante. Partito nono, il numero 93 è riuscito a salire sull'ultimo gradino del podio. (Moto.it)