MotoGP, Pecco Bagnaia: vittoria con "brivido" finale, la spiegazione

MotoGP, Pecco Bagnaia: vittoria con brivido finale, la spiegazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corse di Moto SPORT

Importante vittoria di Francesco Bagnaia nella Sprint a Motegi, un risultato che gli consente di portarsi a -15 da Jorge Martin nella classifica generale MotoGP. La caduta di Pedro Acosta lo ha agevolato, però il pilota piemontese è stato comunque bravo a non sbagliare e a gestire. Forse ha gestito persino troppo nell’ultimo giro, quando … (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altri media

Bagnaia recupera così qualche punticino in classifica su Martin, riducendo il gap a 15 punti. Il pilota campione del mondo ha saputo approfittare della caduta a quattro giri dal termine di Pedro Acosta, fino a quel momento in testa con margine. (Gazzetta di Parma)

La grande vittoria nella Sprint corsa sul circuito di Motegi, in Giappone, ha consentito a Bagnaia di ridurre il distacco da Martin, ancora al primo posto della classifica mondiale piloti: ora Pecco si trova a meno 15 rispetto al meno 21 della vigilia dell'appuntamento in Giappone. (La Gazzetta dello Sport)

Si fa presto a dire: "Se Bastianini e Marquez non si fossero reciprocamente infastiditi, avrebbero potuto attaccare Pecco". Quando la Sprint sembrava ormai nelle mani di Pedro Acosta , il fattaccio: a 3 giri dalla fine e con un discreto margine accumulato sugli inseguitori, il numero 31 GASGAS si è sdraiato, vanificando vantaggio e possibilità di medaglia d'oro. (Motosprint)

GP Giappone, risultati e commento Sprint MotoGP

Ancora una volta non brilla nelle qualifiche e deve accontentarsi della nona posizione in griglia, complice anche l’aver toccato il green nel suo giro più veloce che gli avrebbe dato la pole position. Nonostante sia scattato dalla terza fila, il … (Corse di Moto)

La verità è che il numero 1 non ha mai davvero dominato nel sabato giapponese, non c'è mai stata una fase delle qualifiche o della gara breve che potesse sancire una netta superiorità di Pecco (MOW)

Sul podio anche Bastianini e Marc Marquez, a completare l'ennesima tripletta di Borgo Panigale sul podio. Guarda gli highlights (La Gazzetta dello Sport)