Pride: Manfredi, società più coesa se rispetta diritti

Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

"Oggi è un Pride molto importante per la grandissima partecipazione e per affermare l'importanza dei diritti perché una società più libera, nella quale si rispettano i diritti di tutti è anche una società più sicura, più coesa, che cresce di più. Noi vogliamo una comunità che sia sempre più aperta e rivolta al futuro". Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, prima della partenza, da piazza Municipio, del corteo del Napoli Pride che sfilerà per le strade del centro per arrivare in piazza Dante dove ci sarà lo spettacolo conclusivo. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giovanna veste i panni dell'allenatrice, mentre Gaetano quelli di un allievo alle prime armi, che non riesce a fare un colpo giusto. Sono Carmela e Salvo di "Mare fuori" i protagonisti del nuovo spot del Napoli Pride 2024. (La Repubblica)

Lo fa sapere il comitato Napoli Pride, evidenziando: "Il presidente, che ha sempre riconosciuto il valore del Pride attraverso la concessione del patrocino morale della Regione Campania, parteciperà per la prima volta al corteo Pride e sarà insieme agli organizzatori e alle alt… (La Repubblica)

Per l'ultimo fine settimana di giugno, il Pride Month, sono 7 le città che oggi sono attraversate dai cortei dell'Onda Pride, la grande manifestazione a sostegno dei diritti delle persone lgbtqi+ organizzata da Arcigay e dalle altre associazioni locali e nazionali. (ROMA on line)

Napoli Pride 29 giugno 2024: percorso e programma

L’iniziativa – organizzata dall’amministrazione Mastrangeli mediante gli assessorati al centro storico e alla cultura e, coordinati rispettivamente da Rossella Testa e Simona Geralico, con il contributo della Banca Popolare del Frusinate, prevede un cartellone con quattro appuntamenti di alto profilo. (Frosinone News)

Noi vogliamo una comunità che sia sempre più aperta e rivolta al futuro". Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, prima della partenza, da piazza Municipio, del corteo del Napoli Pride che ha sfilato per le strade del centro per arrivare in piazza Dante dove c'è stato lo spettacolo conclusivo. (Napoli Magazine)

Si tratta di uno dei tanti cortei che fino al prossimo ottobre caratterizzeranno tantissime città italiane. All’interno di questa breve guida, scopriamo gli orari e le tappe del percorso della manifestazione. (Ability Channel)