Napoli Pride, Schlein e Conte cantano insieme 'Bella Ciao': "Ora matrimonio egualitario"

Napoli Pride, Schlein e Conte cantano insieme 'Bella Ciao': Ora matrimonio egualitario
Per saperne di più:
La Stampa INTERNO

Napoli Pride, Schlein e Conte cantano insieme 'Bella Ciao': "Ora matrimonio egualitario" I diritti delle persone Lgbtqia+, il salario minimo, l'istruzione e la sanità sono campi di battaglie comuni. E bisogna unire le forze, basta divisioni. A pochi giorni dalla vittoria del campo progressista ai ballottaggi nei capoluoghi di regione, Elly Schlein e Giuseppe Conte ritrovano al Pride Park di Napoli (oggi alle 16 è previsto il corteo del Napoli Pride, qui il programma), fianco a fianco con il sindaco Gaetano Manfredi, sostenitore dell'alleanza Pd-M5s. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Giovanna veste i panni dell'allenatrice, mentre Gaetano quelli di un allievo alle prime armi, che non riesce a fare un colpo giusto. Giovanna Sannino e Gaetano Migliaccio (che nella serie tv di successo interpretano la moglie e il cugino di Edoardo) discutono su un campo di tennis, nel reel girato da Francesca Saccenti e Davide Kuhn Certosino. (La Repubblica)

È stato definito un primo perimetro dove ricostruire l'alleanza tra progressisti, il cosiddetto campo largo che vede l'unione di Pd, M5s, sinistra e moderati riformisti e che avvenga a Napoli capitale di questo luogo politico che ha la faccia del sindaco Gaetano Manfredi forse non è un caso. (ilmattino.it)

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha annunciato la sua presenza al Napoli Pride di sabato 29 giugno. (La Repubblica)

Schlein al Pride di Napoli: “Diritti civili? Pd poco coraggioso in passato. Vogliamo una società in cui sono gli omofobi a vergognarsi”

Si tratta di uno dei tanti cortei che fino al prossimo ottobre caratterizzeranno tantissime città italiane. Oggi sabato 29 giugno va in scena il Napoli Pride 2024, l’annuale parata dedicata all’orgoglio LGBTQIA+ e a manifestare la richiesta di maggiore difesa e tutela dei diritti delle persone che fanno parte di questa comunità. (Ability Channel)

Anche quest’anno saranno molti e variegati gli eventi organizzati dall’Associazione Culturale Musicale Teatrale LABohème, in collaborazione con la Fondazione di Sardegna, il Comune di Stintino e il MuT- Museo della Tonnara. (SARdies.it)

“Non illudiamoci, un conto sono le misure legislative che dobbiamo finalmente fare. Un altro conto è la grande battaglia culturale per eliminare ogni discriminazione. (Il Fatto Quotidiano)