Sfila il Napoli Pride - Il Roma

Sfila il Napoli Pride - Il Roma
Approfondimenti:
ROMA on line INTERNO

Napoli. Per l'ultimo fine settimana di giugno, il Pride Month, sono 7 le città che oggi sono attraversate dai cortei dell'Onda Pride, la grande manifestazione a sostegno dei diritti delle persone lgbtqi+ organizzata da Arcigay e dalle altre associazioni locali e nazionali. Appuntamento a Bari alle 15 in piazza Umberto I, a Cagliari con il Sardegna Pride in partenza alle 17 da Parco della Musica, a Dolo con il Riviera Pride, con raduno alle 17 in piazza Cantiere, a Milano con concentramento alle 15 in via Vittorio Pisani, a Napoli dove il corteo è partito alle 16 da piazza del Municipio, a Ragusa con ritrovo alle 17,30 sul lungomare Andrea Doria, a Treviso con inizio alle 17 dalla Palla di Ferro. (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Elly Schlein e Giuseppe Conte i capi di Pd e M5s si sono parlati dal palco dell'Albergo dei Poveri dove da una settimana si dibatte al Pride Park anteprima del Napoli Pride che andrà in scena oggi con la sua colorata sfilata per l'intera Napoli. (ilmattino.it)

Oggi sabato 29 giugno va in scena il Napoli Pride 2024, l’annuale parata dedicata all’orgoglio LGBTQIA+ e a manifestare la richiesta di maggiore difesa e tutela dei diritti delle persone che fanno parte di questa comunità. (Ability Channel)

Biso… In città chi da tempo aspettava una foto di Elly Schlein e Giuseppe Conte sorridenti sullo stesso palco, probabilmente non avrebbe immaginato di vederli insieme vicino a una grande torta arcobaleno. (La Stampa)

NAPOLI PRIDE - Il sindaco Manfredi: "La società sarà più coesa se si rispettano i diritti"

Mercoledì 3 luglio si aprirà il sipario sulla nuova edizione del Teatro tra le porte, in piazzale Vittorio Veneto alle ore 21, sempre con ingresso rigorosamente gratuito. (Frosinone News)

Anche quest’anno saranno molti e variegati gli eventi organizzati dall’Associazione Culturale Musicale Teatrale LABohème, in collaborazione con la Fondazione di Sardegna, il Comune di Stintino e il MuT- Museo della Tonnara. (SARdies.it)

"Pride molto importante per la grandissima partecipazione e per affermare l'importanza dei diritti perché una società più libera, nella quale si rispettano i diritti di tutti è anche una società più sicura, più coesa, che cresce di più. (Napoli Magazine)