Schlein al Pride di Napoli: “Diritti civili? Pd poco coraggioso in passato. Vogliamo una società in cui sono gli omofobi a vergognarsi”

Schlein al Pride di Napoli: “Diritti civili? Pd poco coraggioso in passato. Vogliamo una società in cui sono gli omofobi a vergognarsi”
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Non illudiamoci, un conto sono le misure legislative che dobbiamo finalmente fare. Un altro conto è la grande battaglia culturale per eliminare ogni discriminazione. E questa si può fare solo con l’educazione alle differenze in tutti i cicli scolastici”. Lo ha detto Elly Schlein al convegno che ha anticipato il Pride di Napoli. “Non fidiamoci di chi vuole fare benaltrismo o vuole fare gerarchia tra i diritti sociali e i diritti civili, perché di solito ha problemi con gli uni o con gli altri o con entrambi”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Classica, folk, musical, e naturalmente tanto jazz: torna dal 4 al 14 luglio l’appuntamento con Stintino Jazz&Classica, la rassegna che da 11 anni riempie di buona musica l’estate nella perla del Golfo dell’Asinara. (SARdies.it)

Giovanna veste i panni dell'allenatrice, mentre Gaetano quelli di un allievo alle prime armi, che non riesce a fare un colpo giusto. Giovanna Sannino e Gaetano Migliaccio (che nella serie tv di successo interpretano la moglie e il cugino di Edoardo) discutono su un campo di tennis, nel reel girato da Francesca Saccenti e Davide Kuhn Certosino. (La Repubblica)

A pochi giorni dalla vittoria del campo progressista ai ballottaggi nei capoluoghi di regione, Elly Schlein e Giuseppe Conte si sono ritrovati al Pride Park di Napoli (oggi alle 16 è previsto il corteo del Napoli Pride, qui il programma), fianco a fianco con il sindaco Gaetano Manfredi, sostenitore dell'alleanza Pd-M5s. (la Repubblica)

Festival del Cinema Italiano: dall’1 al 6 luglio l’evento a Patti e al Teatro Greco di Tindari 

Noi vogliamo una comunità che sia sempre più aperta e rivolta al futuro". Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, prima della partenza, da piazza Municipio, del corteo del Napoli Pride che ha sfilato per le strade del centro per arrivare in piazza Dante dove c'è stato lo spettacolo conclusivo. (Napoli Magazine)

Si tratta di uno dei tanti cortei che fino al prossimo ottobre caratterizzeranno tantissime città italiane. Oggi sabato 29 giugno va in scena il Napoli Pride 2024, l’annuale parata dedicata all’orgoglio LGBTQIA+ e a manifestare la richiesta di maggiore difesa e tutela dei diritti delle persone che fanno parte di questa comunità. (Ability Channel)

Anche quest’anno torna l’atteso appuntamento con il Festival del Cinema Italiano, in programma dall’1 al 6 luglio a Patti e al Teatro Greco di Tindari (Messina). (Normanno.com)