Alberi caduti e Consuma chiusa. Danni e disagi per il maltempo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tanti interventi per il maltempo ieri nella vallata casentinese. Alberi e detriti caduti a causa del forte vento, della violenta pioggia caduta anche insieme a grandine. Il passo della Consuma ieri mattina è stato chiuso al traffico. Verso le 9.30 una forte grandinata si è abbattuta sulla zona e la strada è stata chiusa per poter rimuovere i chicchi ghiacciati che rendevano pericoloso il passaggio dei mezzi. (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altre testate
“È stata una notte di interventi, durante la quale il sistema di Protezione Civile della Toscana non ha mai smesso di operare per garantire la sicurezza”. Lo scrive il presidente della Toscana Eugenio Giani, questa mattina su Facebook, a proposito del Maltempo, che nella notte, con allagamenti, mareggiate, vento forte e alberi caduti, ha interessato principalmente la costa, la Lucchesia, le province di Pistoia e Prato e il Mugello. (LAPRESSE)
Ponente intorno a 120 km/h a Gorgona, 100 km/h a Bocca d'Arno e sull'Appennino. Raffiche fino a 80 - 90 km/h sul litorale livornese e su molte zone collinari della... (Virgilio)
Intensa l’attività dei Vigili del fuoco del comando di Firenze, che da ieri sera sono impegnati per far fronte agli interventi legati al maltempo, che hanno interessato la zona del Mugello per le forti raffiche di vento, causando la caduta di alberi su sede stradale. (OKMugello - News dal Mugello)
Mercoledì 20 Novembre Infuria il maltempo sulla costa in Toscana: raffiche di vento hanno raggiunto anche i 100 km/h lungo l’Arcipelago, e oltre i 115 km/h sull’isola di Gorgona, con onde alte fino a 7-8 metri. (iLMeteo.it)
Come riportato dai Vigili del Fuoco, infatti, le violente raffiche di vento e la pioggia hanno costretto le squadre a intervenire nei comuni di Pisa, San Giuliano Terme, Cascina, Calci, Calcinaia, Pontedera, Santa Maria a Monte, Montopoli, San Miniato, Crespina-Lorenzana, Volterra, Fauglia, Santa Croce sull'Arno, Casciana Terme-Lari, Castelfranco di Sotto e Vicopisano. (Qui News Pisa)
Rami pericolanti messi in sicurezza, alberi caduti su strada e poi rimossi e anche dissesti statici da elementi costruttivi. Sono varie e tante le tipologie di intervento che stanno impegnando le squadre dei vigili del fuoco di Pisa dopo la notte di vento forte e con l’allerta prorogata anche per oggi. (IlCuoioInDiretta)